Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Polk Audio Signa S4, soundbar Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Dicembre 2021, alle 14:43 nel canale DIFFUSORI

Il produttore americano lancia la sua prima soundbar Dolby Atmos, dotata di driver verso il soffitto per i canali height, subwoofer wireless, funzione up-mixing per simulare un campo sonoro 3.1.2, tecnologia Voice Adjust, Night Mode, ingresso HDMI eARC e modulo Bluetooth


- click per ingrandire -

Polk Audio lancia la soundbar Signa S4, la sua prima con decoder Dolby Atmos. Dispone di sette altoparlanti: due midrange ellittici 120x49 mm, due tweeter da 25 mm, un full range da 25 mm, usato come canale centrale, e due altri full range da 66 mm rivolti in altro per i canali height. A questi si aggiunge il driver da 15 cm, caricato in reflex e rivolto verso il pavimento, del subwoofer wireless, installabile fino a una distanza di 10 m. Si possono regolare i bassi della soundbar e del subwoofer e sono disponibili varie modalità DSP preimpostate, tra cui Movie, Music e Night Mode per le ore notturne. 


- click per ingrandire -

Il canale centrale impiega la tecnologia Voice Adjust per migliorare la chiarezza dei dialoghi. La Signa S4 può anche miscelare i formati diversi dal Dolby Atmos per ricostruire un campo sonoro 3.1.2 virtuale. La connettività include un ingresso analogico, un digitale Toslink e un HDMI eARC per ricevere le colonne sonore Dolby Atmos dal televisore. Non manca il modulo Bluetooth, né la possibilità di installarla a parete. Le dimensioni sono pari a 1046 x 60 x 95 mm (LxAxP).

La Polk Audio Signa S4 verrà commercializzata al prezzo di $399 USD.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti