Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic soundbar gaming HTB01 Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Febbraio 2020, alle 16:32 nel canale DIFFUSORI

“Panasonic lancerà anche in Europa una soundbar 2.1 con tre modalità dedicate ai giochi, di cui una per RPG sviluppata in collaborazione con Square Enix, compatibile Dolby Atmos, DTS:X e DTS Virtual:X. dotata di terminali HDMI con pass-through 4K HDR e certificata Hi-Res Audio”


- click per ingrandire -

Insieme alle soundbar HTB400 e HTB600, Panasonic ha presentato anche la HTB01, che ha la particolarità di rivolgersi espressamente al gaming. Prevede infatti modalità specifiche per i giochi, tra cui la "Voice" per gli streamer di Twitch e una dedicata agli FPS. L'altra è stata sviluppata in collaborazione con Square Enix, la casa di Final Fantasy, e si propone di migliorare l'immersività nei titoli RPG. Le specifiche sono interessanti anche per l'uso prettamente audio. La HTB01 è un sistema tre vie/2.1 canali compatibile Dolby Atmos, DTS:X e DTS Virtual:X.

Può riprodurre anche file Hi-Res 24 bit / 192 kHz e ha una potenza totale di 2x25 W + 30 W. Gli speaker sono due full range da 4 cm, un tweeter dome da 14 mm e woofer da 8 cm con doppi radiatori passivi. Dispone di ingresso digitale ottico e di ingresso/uscita HDMI con pass-through di segnali 4K HDR. Misura 432 x 51 x 130 mm per un peso di circa 1,8 kg. In Giappone è stata commercializzata già dall'anno scorso, mentre da noi dovrebbe arrivare entro i prossimi mesi.

Fonte: Everyeye, Panasonic



Commenti