AV Magazine - Logo
Stampa
 
Panasonic soundbar gaming HTB01 Dolby Atmos
Riccardo Riondino - 20/02/2020, 16:32
“Panasonic lancerÓ anche in Europa una soundbar 2.1 con tre modalitÓ dedicate ai giochi, di cui una per RPG sviluppata in collaborazione con Square Enix, compatibile Dolby Atmos, DTS:X e DTS Virtual:X. dotata di terminali HDMI con pass-through 4K HDR e certificata Hi-Res Audio”


- click per ingrandire -

Insieme alle soundbar HTB400 e HTB600, Panasonic ha presentato anche la HTB01, che ha la particolarità di rivolgersi espressamente al gaming. Prevede infatti modalità specifiche per i giochi, tra cui la "Voice" per gli streamer di Twitch e una dedicata agli FPS. L'altra è stata sviluppata in collaborazione con Square Enix, la casa di Final Fantasy, e si propone di migliorare l'immersività nei titoli RPG. Le specifiche sono interessanti anche per l'uso prettamente audio. La HTB01 è un sistema tre vie/2.1 canali compatibile Dolby Atmos, DTS:X e DTS Virtual:X.

Può riprodurre anche file Hi-Res 24 bit / 192 kHz e ha una potenza totale di 2x25 W + 30 W. Gli speaker sono due full range da 4 cm, un tweeter dome da 14 mm e woofer da 8 cm con doppi radiatori passivi. Dispone di ingresso digitale ottico e di ingresso/uscita HDMI con pass-through di segnali 4K HDR. Misura 432 x 51 x 130 mm per un peso di circa 1,8 kg. In Giappone è stata commercializzata già dall'anno scorso, mentre da noi dovrebbe arrivare entro i prossimi mesi.

Fonte: Everyeye, Panasonic