Onkyo e Teac uniscono le proprie forze
I due storici marchi dell'Hi-Fi nipponico annunciano un importante accordo di partnership e acquisizione di azioni che gli consentirà di condividere produzione, ricerca e sviluppo e logistica. Un'alleanza volta a mantenere alta la competitività
Tempi di partnership e joint-venture sempre più forti nella terra del Sol Levante. Alleanze che riguardano in primis il settore video - leggi la nascita di Japan Display - ma che ora coinvolgono anche il settore audio, con due storici marchi del calibro di Onkyo e Teac (proprietaria anche di Tascam ed Esoteric) che hanno annunciato un'importante partnership. Le due aziende si impegnano ad acquistare il 10% delle rispettive azioni e a condividere siti produttivi, divisioni di ricerca e sviluppo e centri logistici.
Un accordo che consentirà ad entrambe le aziende di rimanere competitive in un mercato in continua evoluzione e che sente come sempre più incisiva la concorrenza da parte di produttori coreani, taiwanesi e cinesi. L'operazione prevede un esborso complessivo di 1,7 miliardi di Yen (circa 17 milioni di Euro).
Fonte: Onkyo Europe / Twice
Commenti (3)
-
Sarà per scambio di sinergie,o perché hanno grossa crisi entrambe?
-
...la seconda che hai detto!!!
-
Originariamente inviato da: prompete...la seconda che hai detto!!!
ho paura di si,secondo me aziende così piccole rischiano grosso speriao mi sbagli da appassionato onkyo