
NAD T 748, ora 7.1 HD e 3D
Il costruttore anglo-canadese aggiorna la propria gamma di sinto-amplificatori audio-video, presentando il suo primo modello compatibile 3D. Il nuovo T 748 non offre però grande spazio ai fronzoli e punta alla qualità sonora
NAD, a differenza di altri costruttori, punta da sempre a realizzare prodotti molto concreti, dal design sobrio e lineare (che può piacere o meno) e senza tutte le funzionalità tecnologiche "ultimo grido". La filosofia di base è molto semplice: puntare alla qualità sonora, cercando di mantenere un buon rapporto qualità / prezzo. Ecco quindi che il primo sinto-ampli HD è arrivato con ritardo rispetto ai concorrenti e stessa cosa è accaduta per quanto riguarda l'aggiornamento "3D Ready". Il nuovo T 748 colma questo gap, offrendo ora 4 ingressi e 1 uscita HDMI 1.4 compatibili 3D, oltre alla ormai scontata decodifica di tutte le tracce multicanale con e senza perdita. Per quanto riguarda le elaborazioni multicanale da tracce stereo, il T 748 può contare sulla decodifica Dolby Pro Logic IIx e sul proprietario NAD EARS (fino a 5.1 canali).
Il T 748 offre un'amplificazione 7.1 canali con 40W per canale a 8 Ohm con tutti i canali in funzione (può sembrare un dato basso, ma ricordiamo che i NAD lavorano ad "alta corrente" e i dati riportati sono quasi sempre molto fedeli all'uso reale), mentre in stereofonia la potenza sale a 80W x 2. Troviamo anche le uscite pre-out 7.1 canali, mentre l'unica concessione multimediale è la predisposizione per il collegamento di un iPod / iPhone vai docking station NAD IPD2 (da acquistare a parte). Il prezzo indicativo annunciato per l'Europa è di 999 Euro, mentre non ci è stato ancora comunicato il prezzo ufficiale per l'Italia da parte del distributore Audio Club.
Per maggiori informazioni: scheda tecnica T 748
Fonte: NAD
Commenti (6)
speriamo però aggiornino anche i top di gamma

http://nadelectronics.com/products/...-Sound-Receiver
@sotomaior
I nad da quando esistono sempre stati ampli minimalisti, anche nel design, puntando più sulla sostanza che alle apparenze. Certamente un pizzico di versatilità in più non guastava, ma questi ampli rispetto alla maggior parte dei pari fascia garantiscono migliori prestazioni nell'ascolto in 2 canali e una sezione di amplificazione, che aldilà dei numeri poveri è di sostanza (buone doti di pilotaggio e scarsa propensione allo strillo ai volumi elevati)
EDIT: è previsto anche un nuovo top di gamma (T787)
http://www.avguide.com/article/nad-...-modules?page=1