LG S95QR, soundbar 9.1.5 Dolby Atmos/DTS:X

Riccardo Riondino 17 Dicembre 2021, alle 11:54 Diffusori

LG presenta la soundbar top di gamma 2022, un sistema IMAX Enhanced dove viene utilizzato per la prima volta un altoparlante centrale rivolto verso il soffitto


- click per ingrandire -

LG presenta la soundbar S95QR, il modello di punta della gamma 2022 che sarà esposta al prossimo CES di Las Vegas. Supporta i formati multicanale 3D Dolby Atmos e DTS:X, incluso il codec del programma IMAX Enhanced. Si tratta di un sistema 9.1.5 canali con subwoofer e speaker surround senza fili con ben cinque altoparlanti rivolti verso il soffitto per i canali height, tra cui il primo altoparlante centrale. Di questi tre sono integrati nella soundbar e due nei canali surround. Altri miglioramenti rispetto al top di gamma 7.1.4 SP11RA del 2021 sono i driver e cabinet migliorati, un subwoofer più grande e la potenza che sale da 770W a 810W.


- click per ingrandire -

Supporta funzioni con VRR (Variable Refresh Rate) e ALLM (Auto Low Latency Mode), ma non il passthrough 4K/120 HDR, suggerendo la presenza di terminali HDMI 2.0, anche se ora è possibile chiamarli HDMI 2.1. Può eseguire l'upmix multicanale di tracce stereo mediante la tecnologia Horizon di Meridian Audio. AI Sound Pro, in abbinamento con i televisori della casa, permette di affidare l'elaborazione delle colonne sonore al più potente DSP del TV. La tecnologia AI Room Calibration migliorata analizza e compensa l'acustica dell'ambiente di ascolto. La soundbar supporta inoltre Amazon Alexa, Google Assistant e l'audio lossless multi-canale senza fili, che richiede però il dongle Wi-Fi Wowcast da acquistare a parte.

Fonte: Flatpanels HD, LG

Commenti

Focus

News