Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

La soundbar Sennheiser Ambeo Plus è disponibile a 1.499 euro

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 08 Novembre 2022, alle 11:50 nel canale DIFFUSORI

La soundbar Dolby Atmos a 7.1.4 canali è disponibile sul sito ufficiale Sennheiser


- click per ingrandire -

La  Sennheiser Ambeo Soundbar Plus è disponibile sul sito ufficiale del marchio gestito dalla svizzera Sonova. Il prodotto in questione era stato svelato ufficiosamente a fine agosto, quando il dispositivo è comparso su Amazon.com. Ambeo Soundbar Plus non sostituisce ma affianca la precedente Ambeo, presentata nel 2019 e tuttora disponibile con il nome di Ambeo Soundbar Max. Le differenze tra i due modelli sono numerose: Ambeo Plus si posiziona su una fascia inferiore e propone una configurazione a 7.1.4 canali. Il corpo misura 105,1 x 7,7 x 12,1 centimetri. All'interno sono ospitati 9 trasduttori ripartiti in 7 full range da 5,08 centimetri con cono in alluminio e 2 woofer da 10,16 centimetri con cono in cellulosa.


- click per ingrandire -

La scheda tecnica riporta una risposta in frequenza compresa tra 38 Hz e 20 kHz. La sezione di amplificazione è costituita da 9 amplificatori in Classe D, uno per ciascun trasduttore. La potenza erogata è di 400 W RMS. Volendo si può rinforzare la riproduzione delle basse frequenze collegando un subwoofer esterno. Tutte le funzioni sono affidate a un SoC con CPU quad-core da 1,8 GHz, chiamato a gestire il sistema operativo Ambeo OS. Quest'ultimo supporta tutti i principali servizi streaming musicali oltre a AirPlay 2, Spotify ConnectTIDAL Connect con Dolby Atmos.


- click per ingrandire -

La soundbar integra inoltre tutte le funzioni di Chromecast e offre la connettività Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11ax con antenne 2 x 2 MIMO ed Ethernet. Per il collegamento delle sorgenti sono presenti 1 ingresso analogico su RCA, 1 ingresso digitale ottico, 2 ingressi HDMI 2.0a e 1 uscita con eARC. Tra i formati audio spiccano invece Dolby Atmos, DTS:X, il 360 Reality Audio di Sony e il nuovo formato MPEG-H. Completano la dotazione l'upmix da stereo a multi-canale e la calibrazione automatica con correzione ambientale, disponibile grazie ai 4 microfono inseriti nel corpo della soundbar. 

Ambeo Soundbar Plus viene proposta al prezzo di 1.499 euro.

Fonte: Prad

 

 



Commenti