Update MPEG-H per decoder Denon/Marantz

Riccardo Riondino 17 Novembre 2020, alle 11:02 Home Theater

Sound United aggiunge il supporto MPEG-H, il formato audio 3D "scene based" di Fraunhofer ISS, per una selezione di pre/decoder e ricevitori HT


- click per ingrandire -

Una selezione di decoder/sintoamplificatori A/V Denon e Marantz aggiungono il codec MPEG-H, tramite un firmware di aggiornamento gratuito. MPEG-H è un formato 3D "scene based" sviluppato da Fraunhofer ISS, che supporta anche segnali stereo e surround convenzionali. Si tratta di uno standard "open" progettato per ottimizzare la sonorità di ogni dispositivo, compresi TV, smartphone e occhiali VR. Un'altra sua caratteristica è l'adattabilità, integrando un controllo separato per i dialoghi e la tecnologia Upmix, che può convertire in 3D contenuti stereo o 5.1.

MPEG-H è stato anche incorporato nel nuovo standard broadcast ATSC 3.0, utilizzato negli USA, Canada, Messico e Corea del Sud. Tra i dispositivi che lo supportano c'è ad esempio la Sennheiser Ambeo soundbar. Sound United partecipa inoltre al "System Trademark Program", che assicura l'interoperabilità con altri dispositivi MPEG-H. L'aggiornamento è già disponibile per i seguenti modelli:

Denon:

AVC-A110
AVC-X8500H
AVC-X6700H
AVC-X4700H

Marantz:

AV8805
AV7706
SR8015
SR7015

Per ulteriori informazioni: www.mpegh.com/en/home

Fonte: 4KFilme

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • antonio

    17 Novembre 2020, 16:47

    E' lo stesso codec utilizzato su PS5 per il tempest engine

Focus

News