HEM: piattaforma streaming dCS Mosaic
Formata dalla combinazione del Mosaic Processor e da una nuova applicazione iOS/Android, la nuova piattaforma streaming dCS è disponibile anche per tutti gli attuali lettori di rete del marchio inglese tramite un firmware gratuito
Al Monaco High End Show, dCS ha presentato la sua nuova piattaforma streaming Mosaic. Si tratta di una combinazione hardware e software che promette un miglioramento significativo in termini di funzionalità, stabilità e prestazioni. In ogni caso l'hardware del dCS Mosaic Processor è lo stesso di quello utilizzato per l'accesso alla rete da tutti gli attuali streamer del produttore inglese. Ai proprietari di modelli come i Vivaldi, Rossini, Bartók e Network Bridge basterà quindi installare un firmware di aggiornamento gratuito.
La piattaforma Mosaic supporta i protocolli UPnP, Roon e AirPlay, le internet radio e i servizi streaming Deezer, Qobuz, Tidal e Spotify. L'altro componente integrante è la Mosaic Control app per iOS/Android, che oltre a fornire l'accesso ai vari servizi offre un'interfaccia intuitiva per ottimizzare i vari parametri del proprio modello.
L'update dCS Mosaic 1.0 è disponibile gratuitamente per i clienti dCS dal 9 maggio scorso.
Per ulteriori informazioni: audionatali.com - www.dcsltd.co.uk
Fonte: What Hi-Fi, dCS