Diffusori Wilson Audio SabrinaX

Riccardo Riondino 14 Settembre 2020, alle 11:46 Diffusori

Il produttore americano lancia un nuovo sistema da pavimento tre vie, che aggiorna gli originali sistemi Sabrina con un cabinet interamente in X-Material e componenti importati dal top di gamma Chronosonic XVX


- click per ingrandire -

Wilson Audio ha presentato il sistema di altoparlanti SabrinaX, revisione dell'originale Sabrina e sostanzialmente una versione in scala ridotta del riferimento Chronosonic XVX. L'impostazione resta a tre vie da pavimento con woofer caricato in bass reflex. Dal top di gamma importa il tweeter Convergent Synergy Mk5 e il condotto di accordo a bassa turbolenza, che sostituisce quello in alluminio del predecessore. Il woofer da 20 cm è invece lo stesso impiegato dai Sasha DAW. Il cabinet è costruito integralmente in X-Material, mentre i sistemi Sabrina originali lo impiegano solo per il baffle frontale e nella base.

 

L'assorbimento delle vibrazioni viene ulteriormente incrementato dal nuovo sistema di rinforzo interno. Come gli altri modelli della casa, ogni componente, compresi i condensatori AudioCapX, è costruito a mano nella sede di Provo, Utah. La verniciatura "automotive grade" prevede tre finiture base: carbonio, quarzo e "galaxy grey", mentre i colori laccati WilsonGloss rosso cremisi, avorio e "diamond black" sono disponibili come opzione.

- click per ingrandire -

Specifiche:

Tipo: tre vie, da pavimento, reflex
Altoparlanti: Wf 20 cm, Mr 15 cm carta trattata, Tw dome seta 25mm
Risposta in frequenza: 31÷23k Hz ±3dB (in ambiente)
Sensibilità: 87 dB
Impedenza nominale: 4 ohm, minima 2,6 ohm/135 Hz
Potenza amplificatore consigliata: minima 50W
Dimensioni (LxAxP): 304,8 x 964,6 x 389,6 mm
Peso: 50,8 kg

I Wilson Audio SabrinaX sono disponibili al prezzo di $29.000 la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.audionatali.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News