Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Philips Fidelio L3, cuffie ANC wireless

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Settembre 2020, alle 10:16 nel canale DIFFUSORI

La rinata gamma Fidelio si espande con un modello chiuso, dotato di sistema di cancellazione attiva del rumore, modulo Bluetooth 5.0 aptX HD, telaio in alluminio, rivestimento in pelle Murhead, controlli tattili, uso wireless o cablato, modalità "avviso" e app Philips Headphone


- click per ingrandire -

La rinascita della serie Hi-Fi Philips di punta prosegue con le cuffie wireless Fidelio L3, che vanno ad aggiungersi al modello cablato X3. Integrano un sistema di cancellazione del rumore attivo con cinque microfoni, uno dei quali si occupa esclusivamente di rimuovere i rumori di fondo durante le telefonate. L'isolamento acustico viene completato dai padiglioni chiusi circumraurali, rivestiti in pelle e memory foam. La modalità "avviso" lascia filtrare all'occorrenza una certa quantità di rumore esterno. Sono dotate di modulo Bluetooth 5.0 con aptX HD, mentre la batteria ha un'autonomia di 35 ore.


- click per ingrandire -

La durata si riduce a 30 ore con il sistema ANC inserito, mentre la tecnologia di ricarica rapida assicura sei ore di riproduzione in soli quindici minuti. I padiglioni sono sorretti da un telaio aperto in alluminio, mentre la fascia per la testa è rivestita in pelle scozzese Muirhead ecosostenibile. I driver da 40 mm dispongono di un triplo strato smorzante, tra cui polimero PEEK. Il controllo vocale è disponibile con Amazon Alexa e Google Assistant. Sui padiglioni si trovano i comandi tattili per inserire il sistema ANC, avviare la riproduzione e rispondere alle chiamate telefoniche.


- click per ingrandire -

Le musica inoltre viene messa automaticamente in pausa togliendo le cuffie. L'app Philips Headphones permette di regolare il livello di riduzione del rumore, fornisce informazioni sui brani in riproduzione e mette a disposizione un equalizzatore. Sono fornite con cavo rimovibile per l'ascolto in alta risoluzione, mentre i paglioni pieghevoli facilitano il trasporto.

Le Philips Fidelio L3 saranno disponibili da dicembre al prezzo indicativo di €350.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti