Wilson Audio Sabrina

Riccardo Riondino 18 Marzo 2015, alle 13:26 Diffusori

Disponibile anche in Italia il nuovo diffusore da pavimento compatto del produttore di sistemi di altoparlanti high-end statunitense

Il cabinet del nuovo sistema Sabrina viene assemblato e levigato manualmente, trattato con gel, dipinto con vernici "automotive-grade, controllato e lucidato con i consueti standard di ogni diffusore Wilson. Il pannello frontale è realizzato con il materiale composito proprietario X-Material, dal profilo che consente un preciso allineamento temporale degli altoparlanti. Per la gamma bassa viene adottato il woofer da 20 cm già utilizzato sul modello Alexia, modificato per l'installazione in un cabinet più piccolo e accordato in reflex mediante un condotto che si affaccia sul retro.

Il midrange è un componente da 14 cm dalla risposta che si estende linearmente oltre i 3,5 kHz, caratteristica che permette di incrociarlo con il tweeter a cupola morbida ad una frequenza superiore di quella di altri sistemi Wilson Audio. Anche i crossover sono costruiti a mano, utilizzando componenti selezionati individualmente e dalle tolleranze costruttive contenute entro ± 0,2%.

Caratteristiche tecniche

Impedenza nominale: 4 ohm, minima 2,53 ohm/139 Hz
Efficienza: 87 dB
Risposta in frequenza in ambiente: 31÷21k Hz ±3 dB
Amplificazione minima raccomandata: 50 watt
Dimensioni: 30,5 x 96,6 (99,8 con punte) x 39 cm (LxAxP)

Il Wilson Audio Sabrina è disponibile al prezzo di listino di 19.900,00 Euro la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.audionatali.it - www.wilsonaudio.com

Fonte: Audio Natali

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • -Diablo-

    19 Marzo 2015, 12:59

    Per ora quello che si puo' dire è che il design sembra migliorato, più snello e inseribile negli ambienti rispetto alle altre Wilson Audio (che sembrano delle lavatrici a carica dall'alto).
  • adslinkato

    19 Marzo 2015, 21:16

    Però le scusiamo, perché quando iniziano a funzionare il design ce lo scordiamo in un attimo...

Focus

News