Diffusori Totem Acoustic Kin One ora disponibili
HiFi United ha annunciato la disponibilità per l'Italia del nuovo entry level Totem Acoustics, un sistema di altoparlanti ultra compatto derivato dai modelli di fascia superiore, ottimizzato per il montaggio in prossimità del soffitto
A cavallo tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025, Totem Acoustic ha avviato la distribuzione in Italia dei mini diffusori Kin One, annunciati lo scorso settembre. Questo modello è stato prodotto per festeggiare il 10° anniversario del primo sistema Kin Mini. Avvalendosi di un'esperienza ormai quasi quarantennale, il costruttore ha trasferito nel suo nuovo entry level tecnologie derivate dalla fascia superiore, che si estendono ai trasduttori, alla struttura del cabinet e al circuito del crossover. Totem suggerisce l'abbinamento con il mini amplificatore integrato Kin Amp, garantendo come risultato un soundstage ampio e un impatto ben superiore rispetto a quanto ci si può aspettare da diffusori di queste dimensioni. I Kin One beneficiano del nuovo medio-basso MHEX (Multiple Strata Hex Cone), formato da due strati di materiale sintetico con nucleo centrale di forma esagonale. Il risultato è una membrana estremamente reattiva e più rigida di quelle in metallo, ma allo stesso tempo con una sonorità simile alla cellulosa. L'altoparlante è caricato in bass reflex mediante un tubo di accordo posteriore.
- click per ingrandire -
Il condotto ha una conformazione a "L" per ottenere un'elevata lunghezza nonostante le piccole dimensioni del cabinet, eliminando virtualmente le risonanze. La via alta è affidata invece a un tweeter a cupola morbida con infusione di titanio. Il crossover del secondo ordine è progettato per un'elevata coerenza di fase, grazie all'approccio minimalista che prevede l'uso di appena sette componenti passivi. Il risultato promesso è un soundstage esteso e uniforme nelle tre dimensioni, grazie anche alla forma del mobile. I diffusori possono essere montati a parete, mediante l'incavo filettato sul retro per inserire la staffa, e sono ottimizzati per l'installazione in prossimità del soffitto. I Kin One sono disponibili con finitura satinata in cinque colori a scelta: bianco, blu, arancione, rosa o nero.
Caratteristiche tecniche:
Tipo: 2 vie, da supporto, reflex posteriore
Altoparlanti: mid-woofer MHEX 10 cm, tweeter soft dome 25 mm al titanio
Risposta in frequenza: 65÷22k Hz ±3dB (ambiente)
Impedenza nominale: 6 ohm
Efficienza: 89 dB
Potenza amplificatore consigliata: 20-100W
Distanza dalla parete di fondo consigliata: 7,62÷60,96 cm
Distanza tra i diffusori consigliata: 91,44÷365,76 cm
Dimensioni (LxAxP): 127 x 243 x 159 mm (213 mm inclusa griglia)
Peso: 2,83 kg
I Totem Acoustic Kin One sono disponibili al prezzo di €620 la coppia con griglie magnetiche incluse nel prezzo.
Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it
Fonte: HiFi United