Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Diffusori Bugatti Royale by Tidal Audio

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Dicembre 2020, alle 09:20 nel canale DIFFUSORI

“ Il produttore di hypercar francese sbarca nell'audio hi-end con un sistema da pavimento multiamplificato, prodotto in collaborazione con Tidal-Audio, dotato di tweeter al diamante, midrange ceramico aggiornabile, controller separato e cabinet disponibile in diversi colori e materiali di finitura ”


- click per ingrandire -

Bugatti presenta i sistemi di altoparlanti Royale Series, frutto della collaborazione con il marchio tedesco Tidal-Audio (nessuna relazione con l'omonimo servizio di musica in streaming). Il nome rievoca un'auto storica della casa francese, il modello Type 41, meglio conosciuto come Royale. Concepita per essere la vettura più lussuosa al mondo, fu prodotta in soli sei esemplari tra il 1926 e il 1933, di cui ne furono effettivamente venduti solo quattro. Il cabinet offre la scelta tra la versioni Monococque e Duotone. La prima ha una design "monoblocco" con fintura laccata a specchio oppure nei colori originali Bugatti, mentre la Duotone offre diversi abbinamenti di colori e materiali per la parte frontale/posteriore.


- click per ingrandire -

Il Royale è un sistema quattro vie attivo multiamplificato, dotato dello stesso tweeter al diamente da 30 mm delle hypercar francesi. Il midrange ceramico da 127 mm può essere sostituito da un altro con diaframma in diamante. Per le vie inferiori ci sono infine sei altoparlanti in alluminio: quattro subwoofer a corsa lunga da 26,5 cm e due woofer frontali da 17 cm. I diffusori sono prodotti in due serie limitate: Royale Edition Blanc e Royale Edition Noir. Le possibilità di personalizzazione comunque sono quasi illimitate, come quelle offerte ai ciienti delle hypercar Bugatti.


- click per ingrandire -

Si può scegliere il materiale del baffle frontale (fibra di carbonio, metallo o pelle), delle parti metalliche (alluminio, acciaio inox o metalli preziosi) e diversi tipi di finitura. I diffusori hanno dimensioni di 144 x 28 x 60 cm e pesano 150 kg ciascuno. Sono forniti con un controller separato che permette di collegare varie sorgenti. Il prezzo non è stato dichiarato, ma visto il posizionamento del marchio si prevede nell'ordine delle sei cifre.

Per ulteriori informazioni: www.tidal-audio.com/bugatti

Fonte: What Hi-Fi



Commenti