Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Netflix: modalità Solo Audio per Android

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Dicembre 2020, alle 10:33 nel canale SOFTWARE

Netflix ha attivato negli USA la funzione "Solo Audio" per dispositivi Android, che permette di risparmiare sul consumo dati lasciando attiva solo la traccia sonora


- click per ingrandire -

Netflix ha avviato il roll-out della modalità "Solo Audio" per l'app Android, che trasforma la piattaforma in un sorta di lettore di podcast. Selezionandola lo schermo diventa nero e resta in riproduzione solo la traccia audio. Utilizzare il servizio come una radio può essere interessante per i talk show e gli spettacoli educativi, consentendo un risparmio sul consumo dati e sulla batteria. L'utilità ovviamente è minima per i film e le serie TV, anche se non in tutti i casi.


- click per ingrandire -

Netflix infatti prevede la descrizione audio di alcuni contenuti, una funzione dedicata ai non vedenti che può trarre vantaggio dalla modalità "Solo Audio". La funzione può essere impostata per l'attivazione automatica quando si collegano cuffie/altoparlanti esterni. La distribuzione è partita negli Stati Uniti e si estenderà negli altri territori progressivamente.

Fonte: 4KFilme



Commenti