Diffusori 5.1 Wharfedale Opal WiSA HT

Riccardo Riondino 05 Maggio 2022, alle 12:07 Diffusori

Il sistema di altoparlanti wireless 5.1 Wharfedale Opal riceve la certificazione WiSA HT, che garantisce la trasmissione in streaming wireless di fino a 8 canali a 24 bit/96 kHz con latenza minima


- click per ingrandire -

Il sistema di altoparlanti HT wireless Wharfedale Opal 5.1, lanciato il il mese scorso, ha ottenuto la certificazione WiSA HT. Il protocollo WiSA permette di riprodurre in streaming senza fili fino a otto canali con qualità lossless 24 bit/96 kHz, senza connettersi a una rete Wi-Fi. La tecnologia WiSA HT opera alla frequenza di 5 GHz, trasmettendo su 24 canali RF con commutazione automatica in caso di interferenze. La latenza è di 2,6 ms con segnali 24 bit/96 kHz e 5,2 ms a 24 bit/48 kHz, mentre la sincronizzazione tra i canali avviene entro ±2 µs.


- click per ingrandire -

Il certificato assicura anche la compatibilità con gli altri prodotti WiSA HT indipendentemente dal marchio. Il sistema Wharfedale Opal Wireless Home Theater è dotato di controlli tattili e decodifica Dolby Digital, Dolby Digital Plus e Dolby Digital TrueHD. Attualmente viene commercializzato solo in Cina a un prezzo equivalente a $4.200 USD, anche se Olina Wu, Wharfedale Brand Director, ha confermato la prossima distribuzione in altri mercati.

Per ulteriori informazioni: www.wharfedale.co.uk - www.tecnofuturo.it - www.wisaassociation.org

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News