Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cuffie wireless Bowers & Wilkins Px7 S2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Giugno 2022, alle 15:48 nel canale DIFFUSORI

B&W lancia la seconda generazione delle sue cuffie wireless di riferimento, dotate di driver e complesso elettromagnetico totalmente nuovi, sistema ANC e trasmissione wireless migliorati, anticipando inoltre l'arrivo delle ancora più sofisticate Px8


- click per ingrandire -

Bowers & Wilkins presenta le cuffie wireless Px7 S2, eredi del modello originale lanciato nel 2019. La seconda generazione mira anzitutto ad elevare il livello di prestazioni, grazie a nuovi driver da 40 mm angolati in modo da ottenere una distanza uniforme di ogni punto della superficie rispetto all'orecchio. Il costruttore ha anche rivisto il complesso elettromagnetico per diminuire la distorsione, importando elementi di design dalle cuffie cablate P9 Signature. La tecnologia di elaborazione digitale proprietaria punta anche a migliorare le prestazioni in Bluetooth, che include il supporto del codec aptX Adaptive, come anche le PX7. Le Px7 S2 vantano inoltre miglioramenti nella cancellazione del rumore, grazie alla tecnologia ANC proprietaria che impiega sei nuovi microfoni, posizionati con cura per favorire l'isolamento dall'ambiente esterno.

- click per ingrandire -

Due di questi misurano l'uscita di ogni driver, mentre due captano i rumori dell'ambiente e un'altra coppia migliora la chiarezza della voce mentre viene soppresso il rumore. Il livello della cancellazione del rumore può essere regolato tramite la Bowers & Wilkins Music App, i cui controlli includono anche l'equalizzatore. Un futuro update aggiungerà l'opzione di trasmettere la musica in streaming dal proprio telefono direttamente alle cuffie. In alternativa si può utilizzare ovviamente la connessione cablata tramite il connettore minijack, sebbene richieda comunque la batteria carica. La durata in riproduzione raggiunge le 30 ore, mentre la ricarica rapida ripristina sette ore di autonomia in soli quindici minuti. Le dimensioni e il peso inoltre sono state ridotte, mentre lo stile si caratterizza per i cuscinetti in memory foam e l'elegante finitura in tessuto. 

Le cuffie Px7 S2 sono disponibili a $399 USD nelle finiture Black, Blue o Grey.

Bowers & Wilkins ha infine annunciato l'arrivo entro la fine dell'anno delle Px8, un modello wireless ANC che promette di essere il più avanzato del marchio e avrà un prezzo di $549 USD.

Per ulteriori informazioni: audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti