Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cuffie intraurali Sennheiser IE 200

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Gennaio 2023, alle 16:17 nel canale DIFFUSORI

Sennheiser lancia un nuovo modello in-ear, dotato degli stessi trasduttori TrueResponse dei modelli di fascia superiore ma dal prezzo molto più accessibile


- click per ingrandire -

Sennheiser ha presentato le cuffie intraurali IE 200, dove è stato riversato in gran parte il know how della gamma hi-end, ma con un costo molto più accessibile. Con le precedenti IE 300, IE 600 e IE 900 condivide i driver TrueResponse da 7 mm, che assicurano una distorsione quasi inesistente e una neutralità della risposta in frequenza che si può ottenere di solito da modelli di fascia superiore. Gli auricolari inoltre possono essere montati in due diverse posizioni per variare l'entità dei bassi che raggiungono l'orecchio. Si può quindi scegliere la posizione "standard" più bilanciata, oppure quella "aperta" per esaltare i dettagli sulle alte frequenze. 


- click per ingrandire -

Sono disponibili adattatori auricolari in schiuma viscoelastica e silicone di varie dimensioni (tre per ciascun tipo), che isolano efficacemente dai rumori ambientali massimizzando la risposta dei bassi. Le cuffie sono dotate anche di un nuovo cavo intrecciato, progettato per ridurre ulteriormente i fruscii provocati dai movimenti, terminato con spine jack da 3,5 mm e connettori MMCX. Le caratteristiche dichiarate sono una risposta in frequenza da 6 a 20.000 Hz, un'impedenza di 16 ohm, una THD inferiore allo 0,08%, una sensibilità di 125dB (1kHz/1Vrms) e un peso di 4g.

Le Sennheiser IE 200 sono disponibili in pre-ordine a €149,90, con spedizione dal 31 gennaio 2023.

Per ulteriori informazioni: www.exhibo.it



Commenti