Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sennheiser IE 900, cuffie in-ear hi-end

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Maggio 2021, alle 13:27 nel canale DIFFUSORI

Sennheiser introduce le sue cuffie intraurali di punta, dotate di driver XR3 con tripla camera di risonanza, costruzione in alluminio ricavato dal pieno, cavi bilanciati/sblilanciati con terminali placcati oro


- click per ingrandire -

Subito dopo l'annuncio della vendita della divisione consumer, Sennheiser presenta le IE900, le sue ultime e più prestigiose cuffie in-ear cablate. Si basano sui nuovi trasduttori TrueResponse XR3 da 7 mm, dotati di tripla camera di risonanza per eliminare i picchi ed evitare colorazioni del suono. Gli alloggiamenti sono in alluminio anodizzato ricavato dal pieno. Ai progettisti è anche affidato il compito di abbinare gli auricolari destro e sinistro per ottimizzare le prestazioni. Vengono forniti con un cavo standard minijack e due bilanciati da 4,4 e 2,5 mm.

I cavi sono rinforzati con fibra para-aramidica e usano terminazioni Fidelity (+) MMCX placcate oro. La dotazione include anche adattatori in foam e silicone di tre diverse misure, case con targhetta e numero seriale e accessori per la pulizia.


- click per ingrandire -

Specifiche:

Tipo: dinamico, intraurale
Driver: XR3 7 mm
Risposta in frequenza: 5÷48k Hz (-10dB)
THD: 0,05% (1kHz/94dB)
Impedenza: 16 ohm
SPL: 126dB (1Vrms/1kHz)
Lunghezza cavo: 125 cm
Peso: 4 g

Le Sennheiser IE900 sono disponibili in preordine a €1299, con spedizione a partire da giugno.



Commenti