Cuffie in-ear Sennheiser Accentum True Wireless

Riccardo Riondino 21 Maggio 2024, alle 16:54 Diffusori

Sennheiser espande la serie Accentum con il primo modello true wireless, dotati di ANC ibrido e Bluetooth LE Audio con supporto Auracast


- click per ingrandire -

Sennheiser ha annunciato gli auricolari Accentum True Wireless, dotati di Bluetooth 5.3 con supporto Auracast, un'estensione del Bluetooth Low Energy Audio che permette a una sorgente di trasmettere un flusso dati a un numero virtualmente illimitato di cuffie/altoparlanti. Auracast e Bluetooth LE Audio sono disponibili dopo l'aggiornamento del firmware. Si tratta anche del primo modello della serie, che a gennaio si è già espansa con le circum-aurali Accentum Plus, che appartiene alla tipologia true wireless. I driver True Response da 7 mm promettono una distorsione bassissima sull'intera gamma di frequenze. Non manca la cancellazione attiva del rumore, di tipo ibrido, che include la modalità Trasparenza per percepire i rumori dell'ambiente circostante e conversare. È possibile controllare il sistema ANC con i comandi tattili degli auricolari, oppure tramite l'app Smart Control, che permette anche di personalizzare i gesti del tocco e una regolazione più fine.


- click per ingrandire -

L'app mette inoltre a disposizione un equalizzatore a cinque bande, modalita audio preselezionate e la funzione Soundcheck. Il costruttore promette un eccezionale livello di comfort anche nell'uso prolungato, grazie alla forma ergonomica progettata in base a specifiche ricerche sulle cuffie in-ear. La batteria offre un'autonomia in riproduzione di 8 ore, espandibili di ulteriori 20 ore tramite la custodia di ricarica, che permette di eseguirla mediante cavo USB-C o con tecnologia wireless Qi. Bastano 10 minuti di collegamento alla rete elettrica per ripristinare 1 ora di autonomia. Gli auricolari sono forniti con adattatori di quattro diverse misure (XS/S/M/L).

I Sennheiser Accentum True Wireless sono disponibili al prezzo di €199,90 nei colori nero, bianco o blu.

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News