Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cuffie gaming Audeze Penrose/Penrose X

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Luglio 2020, alle 12:36 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore americano introduce un modello wireless disegnato per PS5 e Xbox Series X, compatibile anche con le console Sony e Microsoft di generazione precedente, dotato di trasduttori magnetoplanari, microfono rimovibile e doppia connettività 2,4 GHz/Bluetooth”


- click per ingrandire -

Audeze ha lanciato le cuffie gaming wireless Penrose e Penrose X, disegnate rispettivamente per Sony PS5 e Microsoft Series X. Il modello Penrose funziona anche con PS4 e PC Windows/Mac, mentre Penrose X con Xbox One e Windows. Entrambe sono dotate di trasduttori magnetoplanari Uniforce da 100 mm con magnete al neodimio Fluxor, utilizzati anche in altri modelli come le Mobius. Per le chat e lo streaming è previsto un microfono flessibile e rimovibile di qualità "broadcast", capace di ridurre il rumore di fondo di 20dB, assicurando la comprensibilità dei dialoghi.


- click per ingrandire -

Le cuffie integrano una doppia connettività wireless, con trasmissione a 2,4 GHz a bassa latenza e Bluetooth 5.0, grazie ad un apposito dongle USB per la connessione a PS5 o Xbox Series X. Le due tecnologie inoltre possono funzionare simultaneamente, permettendo di conversare in chat dallo smartphone senza interrompere la partita in corso, grazie all'applicazione Audeze HQ ,che offre anche un equalizzatore a 10 bande.

Le Audeze Penrose/Penrose X sono disponibili in preordine a 249 dollari, con spedizione a partire da settembre.

Per ulteriori informazioni: www.audionatali.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti