Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Astell&Kern AK Solaris X, auricolari hi-end

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Giugno 2021, alle 14:34 nel canale DIFFUSORI

Il produttore coreano lancia delle cuffie in-ear sviluppate in collaborazione con lo specialista Campfire Audio, dotate di driver separati per gli alti e i medio-bassi, tecnologie Tuned Acoustic Expansion Chamber e Polarity Tuned Chamber, cavo in argento Litz 4N e connettori MMCX in rame/berillio


- click per ingrandire -

Astell&Kern presenta le cuffie intraurali AK Solaris X, sviluppate in collaborazione con lo specialista americano Campfire Audio. Si tratta di un'evoluzione del suo modello Solaris del 2020, appositamente progettato e messo a punto per Astell&Kern. Per le alte frequenze integrano driver dinamici ibridi custom balanced armor (BA) con sistema T.A.E.C (Tuned Acoustic Expansion Chamber). Sono abbinati a driver da 10 mm ottimizzati per la Polarity Tuned Chamber, cavità davanti e dietro il trasduttore che permettono una risposta sui medio-bassi più profonda e precisa.

- click per ingrandire -

Più piccoli rispetto a quelli dei predecessori, i driver BA sono stati sviluppati appositamente per le AK Solaris X, che vengono fornite con cavi bilanciati da 2,5mm in argento Litz 4N (purezza 99,99%) con adattatore minijack. Sono inclusi anche connettori MMCX in rame/berillio che promettono una maggiore resistenza all'usura rispetto a quelli in ottone. Campfire Audio acquista la custodia in sughero fatta a mano delle AK Solaris X da una piccola boutique in Portogallo in cui lavorano persone con disabilità fisiche.

Le cuffie Astell&Kern AK Solaris X saranno disponibili da metà luglio a $1500.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti