AirPlay per diffusori Cabasse serie Pearl

Riccardo Riondino 09 Dicembre 2021, alle 13:43 Diffusori

Tutti i modelli della The Pearl Collection possono ora essere usati per l'ascolto in streaming da Apple iPhone / iPad tramite AirPlay 2, oppure con AirPlay da computer Mac


- click per ingrandire -

Tramite un update automatico, Cabasse ha implementato il protocollo Apple AirPlay nell'intera serie di sistemi di altoparlanti Wi-Fi The Pearl. Derivata dai top di gamma La Sphère, la Pearl Collection comprende nove modelli, inclusi i recenti Pearl Keshi e Pelegrina, con cui l'azienda ha celebrato il 70° anniversario. Dispongono di tecnologie come il sistema CRCS per correggere la risposta in ambiente o la piattaforma multiroom StreamCONTROL. Con l'implementazione di Apple AirPlay 2, gli speaker vengono visualizzati nell'interfaccia AirPlay dei dispositivi con iOS 13.4 e successivi.


- click per ingrandire -

La casa francese ha reso AirPlay disponibile anche per prodotti Cabasse meno recenti, ovvero tutti quelli dotati di tecnologia STREAM (WiFi) (Stream 1, Stream Source, Stream Amp, Stream Bar, Stream Base e Stream 3). È necessario però che vengano abbinati ai Pearl Collection. Chi possiede un vecchio dispositivo STREAM e uno speaker della Pearl Collection, può raggrupparli nell'applicazione Cabasse per la distribuzione contemporanea via AirPlay. Per riprodurre un file audio in streaming da iPhone o iPad sui prodotti Cabasse basta andare al "Centro di controllo" del dispositivo Apple e toccare l'icona "AirPlay".


- click per ingrandire -

È anche possibile selezionare uno o più prodotti Cabasse per trasmettere lo stesso file audio a ogni altoparlante. Nel caso due speaker Cabasse si trovino nella stessa stanza, invece di utilizzare la funzione multiroom di AirPlay può essere opportuno raggrupparli nell'app StreamCONTROL per l'ascolto in stereofonia. Gli utenti Mac possono infine inviare il segnale audio via AirPlay 1 agli altoparlanti Cabasse selezionando "AirPlay" nelle impostazioni in "Preferenze di Sistema/Audio", permettendo la riproduzione da applicazioni come Apple Music.

Per ulteriori informazioni: www.cabasseitalia.itwww.definizioneaudio.it 

Fonte: AV Forums, Stuff Magazine

Commenti

Focus

News