Cabasse Pearl Pelegrina Limited Edition

Riccardo Riondino 06 Ottobre 2021, alle 11:44 Diffusori

In occasione del 70° anniversario, il produttore francese lancia un diffusore wireless in serie limitata, il primo della serie Pearl con sistema a quattro vie, capace di una pressione sonora di 134 dB


- click per ingrandire -

Cabasse festeggia il 70° anniversario con il diffusore wireless Pearl Pelegrina, prodotto in soli 70 esemplari. Il nuovo riferimento della linea Pearl integra per la prima volta un sistema coincidente a quattro vie, invece che tre come i Pearl e Pearl Akoya. Il mobile sferico (diametro 42 cm) integra un woofer HELD da 30 cm e un'unita TCA (Tri Coaxial aramid) con medio-basso, midrange e tweeter. Ciascuno viene pilotato da un amplificatore separato e controllato da DSP. Il sistema eroga una potenza totale di 3700 / 7240 watt continui / impulsivi, per un SPL di ben 134dB. Il DAC 32 bit/768 kHz supporta file Hi-Res Audio 24 bit/192 kHz AIFF, FLAC/ALAC e DSD128. Si può riprodurre la stessa traccia in varie stanze o diverse per ogni stanza tramite il sistema multi-room proprietario StreamCONTROL.


- click per ingrandire -

Alla correzione della risposta in ambiente provvede il sistema CRCS. Oltre alla connettività Ethernet/Wi-Fi, è presente il Bluetooth e una porta USB. Per altre sorgenti ci sono due ingressi linea, su terminali RCA e XLR, insieme a un digitale Toslink. Non manca l'accesso ai servizi Deezer, Napster, Qobuz, Spotify e Tidal. I diffusori sono venduti con uno stand che porta l'altezza del sistema a 128,4 cm. Ciascuna coppia è contrassegnata da una targhetta metallica con il numero di serie.

I Cabasse Pearl Pelegrina saranno disponibili da ottobre al prezzo di €25.000 la coppia, con scelta tra le finiture metallic black o white pearl.

Per ulteriori informazioni: www.definizioneaudio.it 

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News