Top Gun: Maverick, con Tom Cruise e Jennifer Connelly
È in arrivo nelle sale il film sequel dell’enorme successo del 1986 Top Gun, in cui Maverick si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei tra il futuro incerto e i fantasmi del suo passato
È in arrivo al cinema Top Gun: Maverick, il film sequel dell’enorme successo del 1986. Stavolta il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent'anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw, nome di battaglia "Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.
Il film segna il ritorno dopo 36 anni di Tom Cruise nel ruolo di Pete "Maverick" Mitchell e con lui troviamo Miles Teller nei panni di Bradley "Rooster" Bradshaw, Val Kilmer nei panni di Tom "Iceman" Kazinsky, Jennifer Connelly nei panni di Penny Benjamin, Glen Powell nei panni di "Hangman", Jon Hamm nei panni del Vice Ammiraglio Cyclone e Ed Harris nei panni dell’Ammiraglio superiore di Maverick. La pellicola arriva sugli schermi cinematografici il 25 maggio 2022.
Commenti (9)
-
Mah!
(E non dico altro.) -
E invece è un gran bel film... chi l'avrebbe mai detto?!
-
Ma sì, scorre veloce, impegna poco, però pregno dei classici clichet e che si appoggia fortemente all'effetto nostalgico del precedente.
[SPOILER]ho trovato piuttosto sbrigativa e sommaria la gestione del nemico contro il quale devono orchestrare la missione; per la modalità operativa mi ha ricordato molto l'attacco alla Morte Nera...[/SPOILER] -
Film dell'anno.
-
Mi è piaciuto molto, audio in lingua originale notevole…
-
le scene di volo sono davvero mozzafiato ma il resto è davvero da commediola alla Netflix. Non vedo come possa essere tra i top dell'anno. Magari sarà almeno candidato all'Oscar più che altro perchè è un caso di successo incredibile ed inspiegabile. Cosa positiva però, al cinema eravamo in 20 di cui la metà adolescenti.
-
Al cinema è stato un successo…da wikipedia:
[COLOR=#202122][FONT=sans-serif]Il film è alla 11° posizione nella classifica delle [/FONT][/COLOR]cinquanta pellicole con il maggior incasso nella storia del cinema[COLOR=#202122][FONT=sans-serif] con un incasso mondiale di 1.463.255.000 di dollari, diventando così il film con il maggior incasso del 2022[/FONT][/COLOR] -
Nulla di che trama scontata come d'obbligo nei film di questo genere, ma secondo me migliore del primo film che era più smielato. Belle le riprese in volo. Un classico blockbuster con i soliti cliché di buoni sentimenti visti e rivisti in tutti i prodotti made in Usa.
-
Parere di Quentin Tarantino su Top Gun Maverick e tutti a ninna.