The Idol è arrivata su Sky

Fabrizio Guerrieri 06 Giugno 2023, alle 04:48 Cinema, Movie e Serie TV

È uscita su Sky la serie ambientata nel mondo dell'industria musicale statunitense che vede come protagonista Lily-Rose Depp, incentrata su un guru del self-help e leader di un culto moderno che entrerà in una relazione complicata con una giovane pop-star in ascesa


- click per ingrandire -

È uscita The Idol, la serie creata da Sam Levinson (Malcolm & MarieEuphoria) e Reza Fahim, ambientata nel mondo dell'industria musicale statunitense. Dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour, Jocelyn è decisa a rivendicare lo status che le spetta, quello di più grande e sexy popstar d'America. A riaccendere le sue passioni è Tedros, impresario di nightclub dal passato sordido. Il suo risveglio romantico la porterà a nuove gloriose vette o la farà precipitare nelle profondità più oscure della sua anima?

Protagonisti della serie sono Lily-Rose Depp nei panni di Jocelyn e Abel "The Weeknd" Tesfaye nei panni di Tedros mentre il resto del cast è composto da Debby Ryan, Steve Zissis, Melanie Liburg, Troye Sivan e Rachel Sennott. The Idol è composta da 6 episodi ed è uscita in esclusiva su Sky Atlantic e on demand.

leggi anche:

Sky, le novità di giugno 2023

Netflix, le novità di giugno 2023

Amazon Prime Video, le novità di giugno 2023

Disney+, le novità di giugno 2023

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • pace830sky

    06 Giugno 2023, 07:05

    Mi sono sempre chiesto da quando le donne hanno cominciato a cantare in mutande , quanto meno ora ho una data di inizio per la moda di cantare senza mutande ([I][U]vedi[/U][/I]), chissà se prenderà piede anche questa.

    Sul tema industria musicale + rockstar spremuta e strafatta abbiamo già visto tutte le varianti, da quella melò di E' nata una stella a quelle politicanti su Billie Holyday e su Elvis Presley, potremmo ormai dare per scontato che sia più salubre fare il minatore in una miniera di carbone siberiana che non la rockstar negli USA.
  • the_real_redeagle

    06 Giugno 2023, 10:53

    Non è obbligatorio commentare ogni notizia, eh...
  • renato_blu

    06 Giugno 2023, 16:24

    Specie quando non si ha la minima intenzione di godersi uno show (a prescindere dal fatto che possa essere godibile o una boiata) ma solo voglia di fare il criticone a priori.
  • pace830sky

    06 Giugno 2023, 20:00

    E nel merito cosa mi dite?
  • renato_blu

    06 Giugno 2023, 21:15

    Personalmente nulla fino a quando non l’avrò vista.
    Magari vedila anche tu così puoi motivare la tua sentenza.
  • pace830sky

    07 Giugno 2023, 06:38

    Originariamente inviato da: renato_blu;5243062
    ... puoi motivare la tua sentenza.


    Ti ringrazio per darmi la opportunità di approfondire il mio pensiero:

    Sul tema industria musicale + rockstar spremuta e strafatta abbiamo già visto tutte le varianti, ...


    Qui riferisco un mio vissuto, è chiaro che mi riferisco al fatto che IO ne ho già viste se non tutte le varianti almeno un bel pò.

    ...da quella melò di E' nata una stella ...


    Sì E' nata una stella è un film melò(drammatico) sulla storia d' amore tra una nuova star (la protagonista) ed il suo mentore, una vecchia rockstar strafatta (di alcool).

    ...a quelle politicanti su Billie Holyday e su Elvis Presley...


    In entrambi i film, passati recentemente su sky / nowtv, il tema principale sono le pressioni esercitate dal governo americano tramite le sue agenzie (passatemi iltermine) poliziesche nei confronti delle due star, per reprimere l' attivismo comunicativo di B.H. che denunciava la condizione dei neri americani in una sua celebre canzone e l' atteggiamento scandaloso e tendenzialmente liberal di Elvis.
  • the_real_redeagle

    07 Giugno 2023, 12:17

    ...e comunque le mutande ce l'ha.
  • pace830sky

    07 Giugno 2023, 15:57

    Tecnicamente il perizoma (o forse è un tanga, non mi è chiara la differenza) non è una mutanda anche se nella parte alta, sopra i glutei, c'é un triangolino di stoffa, che pure si intravede in foto.

    Credo che nel mondo reale di cantanti in perizoma si sia visto solo Damiano dei Maneskin (sbaglio?) ma sembrerebbe più una provocazione che non un tentativo di sedurre il pubblico.
  • renato_blu

    08 Giugno 2023, 13:32

    Il primo episodio non è niente di che.
    Guardabile anche se non è scattata la scintilla.
    La continuerò a vedere giusto per curiosità ma di sicuro non è il male assoluto.
  • pace830sky

    27 Luglio 2023, 20:40

    Benvenuti a... Quli Nudi island!

    Ho finito di vedere ora la serie, e devo ammettere che non ci avevo azzeccato nemmeno un po' con le mie previsioni sui contenuti.

    Come dal mio titolo è innanzitutto evidente l' intento glamour ovvero di intrattenere lo spettatore con nudità femminili (e non solo) in un scenario a metà tra l' eleganza e la ostentazione di ricchezza. In aiuto a questo intento dei produttori la moda attuale che prevede come permessa la ostentazione dei glutei femminili, purché sodi e ben formati, ed occorre ammettere che diverse protagoniste ci si impegnano a fondo con un discreto successo.

    Riguardo ai contenuti: è chiaramente una di quelle rappresentazioni in cui lo spettatore non viene reso partecipe fin dall' inizio dell' intento degli autori, e scoprirlo è parte del divertimento. Mi limito quindi a dire che non vi è un intento realistico, forse più un intento puramente letterario, in una sorta di noir-glamour, in cui l' unica cosa certa è la mancanza di qualsiasi forma di etica da parte di tutti i personaggi.

    Erotismo mancato

    E' incredibile come tanta ostentazione di nudo e di libertà sessuali (con numerosi rapporti sessuali simulati sulla scena nei contesti più disparati) risulti alla fine così poco erotica.

    Le nudità ginniche della protagonista non sembrano più erotiche di quelle di un ballerina di balli da sala nelle sue movenze atletiche a suon di musica. Il suo essere continuamente vogliosa di sesso oltre i limiti del credibile potrebbe scatenare nel maschio (sicuramente a me è successo) l' idea repellente di una passionalità malata da cui, se possibile, sarebbe meglio tenersi alla larga per quanto attraente possa essere il corpo della assatanata di turno.
« Precedente     Successiva »

Focus

News