Star Wars VII: J.J. Abrams dice no!

Gian Luca Di Felice 02 Gennaio 2013, alle 11:00 Cinema, Movie e Serie TV

Dopo l'acquisto della LucasFilm da parte della Disney e l'annuncio di un rilancio della saga di "Guerre Stellari", il maggior indiziato per la regia del settimo episodio sembrava poter essere J.J. Abrams. Nel corso di un'intervista, il regista new-yorkese ha però ufficialmente declinato la proposta

Star Wars VII, previsto in uscita nelle sale di tutto il mondo partire dall'estate del 2015, non ha ancora un regista. Nelle ultime settimane, indiscrezioni davano quasi per certo un coinvolgimento del regista J.J. Abrams, ma lo stesso ha ufficialmente declinato la proposta dandone notizia nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi di "Empire". Il regista new-yorkese, attualmente impegnato con la finalizzazione del nuovo episodio di "Star Trek - Into Darkness" (nelle sale italiane a giugno) ha ammesso di essere stato contattato e in trattativa con la Disney (che ha acquisito la LucasFilm e tutti i diritti legati alla saga di Star Wars, n.d.r.), aggiungendo però che "i franchise di Star Trek e Star Wars possono indubbiamente misurarsi l'uno con l'altro, ma non ma la sento di osare tanto. Ammetto di essere un grande fan di Star Wars, specie di "L'Impero colpisce ancora" e de "Il ritorno dello Jedi" e l'idea di prolungare il mondo immaginato da George Lucas è senz'altro stimolante e sarà straordinario. Kathy Kennedy è un'amica e non esiste produttrice più intelligente di lei. Il franchise è in ottime mani. Ne abbiamo parlato insieme fin dall'inizio, ma ho quasi subito rinunciato al progetto, per via della lealtà che mi lega ormai a Star Trek e perché sono un fan. Non volevo essere coinvolto in nuove versioni dei film. Preferisco far parte del pubblico senza sapere in anticipo cosa accadrà nelle nuove avventure."

Dichiarazioni che hanno un sapore molto diplomatico, ma rimane il fatto che attualmente Star Wars VII rimane ancora senza regia. Ad oggi, sappiamo solo che la stesura della sceneggiatura del nuovo sequel è stata affidata a Michael Arndt (Little Miss Sunshine, Toy Story 3).

Fonte: HD Numérique

Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • fabry20023

    03 Gennaio 2013, 12:13

    Originariamente inviato da: s0nnyd3marco;3747469
    .... avere lo stesso regista sia per star wars che per star trek, le due saghe rivali per antonomasia.


    Perchè rivali ? In fondo Star Trek nasce molto prima come telefilm e solo dopo l'uscita del primo Star Wars(e l'enorme successo) si propone come lungometraggio ,con numerosi seguiti (come Film e centinaia di telefilm).
  • corgiov

    03 Gennaio 2013, 13:03

    In realtà, il rivale fu la “saga” di Dune, a causa dei vermi simili che appaiono nel Ritorno dello Jedi (fu fatto un processo al riguardo).
  • robweb

    03 Gennaio 2013, 18:48

    Originariamente inviato da: Roy Neary;3747471
    Che dire, hai colto in pieno il vero significato del mio post...


    allora illuminami sul vero significato,
  • Roy Neary

    03 Gennaio 2013, 20:05

    Originariamente inviato da: robweb;3748584
    allora illuminami sul vero significato,


    Era un commento sarcastico , entrambi i registi, se così li vogliamo chiamare, vengono unanimamente riconosciuti come i distruttori delle saghe a cui hanno messo mano; poi non parliamo del produttore Bruckheimer, che trasformerebbe SW in un carrozzone di soli fantasmagorici effetti speciali e niente più.
    Gia la seconda trilogia era di troppo, una terza non avrebbe senso... (incassi a parte)
    Però vedrei bene uno spin-off su quel simpaticone di Jar Jar
  • koss

    04 Gennaio 2013, 10:20

    concordo non ha senso un'altra trilogia e credo che jj abbia declinato perchè consapevole di non potersi inventare niente..

    altra storia star trek dove... alla ricerca di strani nuovi mondi risulta sempre abbastanza attuale...
  • ...zed...

    04 Gennaio 2013, 11:37

    non so se troveranno mai un regista disposto a realizzare questo/i film....e disposto ad uscire di casa senza swcorta con milioni di fan di star wars dietro l'angolo pronti ad aspettarlo
  • gnakkiti

    04 Gennaio 2013, 20:03

    Mi sembrava di aver letto anni fa che l'originale idea di Lucas era una ENNAlogia fatta partire con uno, quello che poteva stare in piedi da solo, per motivi di budget.
  • s0nnyd3marco

    05 Gennaio 2013, 12:07

    Originariamente inviato da: fabry20023;3747976
    Perchè rivali ? In fondo Star Trek nasce molto prima come telefilm e solo dopo l'uscita del primo Star Wars(e l'enorme successo) si propone come lungometraggio ,con numerosi seguiti (come Film e centinaia di telefilm).


    Mai sentiti i discorsi tra fan sfegatati dell'una o dell'altra saga?
  • nano70

    06 Gennaio 2013, 15:31

    Originariamente inviato da: corgiov;3747718
    “Old Republic”, ossia “Vecchia Repubblica”. I videogiochi sono ambientati migliaia di anni prima degli eventi della già duplice saga cinematografica e degli episodi animati. La nuova Trilogia​ sarà un proseguimento di questi.

    Che la nuova trilogia sia un proseguimento era un'ipotesi che ha girato qualche tempo fa. Sinceramente spero proprio che non sia così.
    Originariamente inviato da: Roy Neary;3748644
    Però vedrei bene uno spin-off su quel simpaticone di Jar Jar

    Solo se poi apparrisse Terminator per eliminarlo...
  • gil

    24 Gennaio 2013, 23:31

    Dice no ma poi dice si!!!

    QUI dicono che j.j.abrams abbia accettato.....


    Saluti gil
« Precedente     Successiva »

Focus

News