Sony 4K e Alice 3D all'Arcadia di Melzo
Domani sera, a partire dalle 20:00, forumer e amici di AV Magazine parteciperanno ad una serata molto speciale, in collaborazione con Sony Italia e con il Multiplex Arcadia di Melzo

La scorsa settimana, alla sala Acqua dell'Arcadia di Melzo è stato installato il nuovo Sony 4K SRX-R320. I particolari in questo articolo. All'interno di una serie di eventi a corollario dell'installazione, Sony ha deciso di regalare una serata ai forumer di AV Magazine. La serata inizierà alle 20:00 con la registrazione degli invitati che potranno osservare all'opera il prototipo di TV LCD 3D Sony che sarà in funzione in una sala opportunamente attrezzata, all'interno del Multiplex. Entro le 21:00 si entrerà nella sala Acqua, dove ci sarà una breve introduzione tecnica sulla riproduzione stereoscopica, sia al cinema che tra le mura domestiche.
La serata proseguirà con la proiezione di alcune clip sperimentali e trailer, sia in 2D che in 3D, alcune delle quali realizzate da AV Magazine e dal Cineforum Teramo. Entro le 21:30 partirà la proiezione di Alice in Wonderland, con il nuovo proiettore Sony SRX-R320 e con sistema stereoscopico RealD-3D (durata 108 minuti). Per raggiungere l'Arcadia di Melzo segnaliamo la possibilità di arrivare con i mezzi pubblici, partendo dal passante ferroviario di Porta Garibaldi a Milano (linea "S" - Suburbana): in 30' si arriva alla stazione di Melzo che è a poco più che 500m dal Multiplex. L'ultimo treno per Milano partirà da Melzo alle 23:57.
Segnaliamo che, al momento, ci sono ancora circa 40 posti disponibili. Vi invitiamo quindi ad inoltrare le vostre richieste di ingressi omaggio all'indirizzo dcinema at avmagazine.it indicando una motivazione alla richiesta dei biglietti (qualche esempio). Gli inviti saranno consegnati arbitrariamente e ad insindacabile giudizio del sottoscritto.
Iinfo: multiplexarcadia.it - sony.it - sonybiz.net - avmagazine.it/forum
Commenti (14)
-
19 Marzo 2010, 09:27
Sony 4K e Alice 3D all'Arcadia di Melzo
Mi unisco ai ringraziamenti per la bella serata... -
19 Marzo 2010, 10:41
Sony 4K e Alice 3D all'Arcadia di Melzo
Grazie mille a Sony, AVMAgazine ed Arcadia per la bellissima serata di ieri:
Sony: per il gradito buffet (visto l'orario) e la preview del nuovo LCD 3D che, salvo problemi di giovinezza, ci ha fatto vedere come sarà il futuro: ero molto scettico verso il 3D casalingo... ma se il buongiorno si vede dal mattino.. penso che sarà una rivoluzione.
Infatti concordo sul fatto che, a differenza dell'HD, l'accettazione per le masse sarà molto più veloce visto la facilità di percezione del "nuovo" e questo dovrebbe accellerare l'immissione del nuovo standard... è infatti vedo che tutte le case stanno spingendo a manetta sul 3D
Arcadia: gran bella visione del film (mi aspettavo peggio dopo la vostra recensione:D ) il proiettore fa il suo gran bel lavoro e rende il 3D molto naturale senza nessun effetto contarrio ne a livello di affaticamento che di luminosità e colorimetria.
Mi piacerebbe ri:D vederlo (dopo hancock) in futuro alle prese col 4K...
AVMAgazine: grazie mille!!!!! questi eventi sono graditissimi
Un applauso a tutti -
19 Marzo 2010, 11:47
Sony 4K e Alice 3D all'Arcadia di Melzo
Serata veramente ben organizzata, ringrazio AV Magazine per l'opportunità offertami. Saluti. -
19 Marzo 2010, 16:35
Sony 4K e Alice 3D all'Arcadia di Melzo
Anche io ringrazio AVMagazine ed Emidio per la piacevole serata.
Sono sempre stato interessato al 3d e devo dire che mentre sul 3d casalingo via proiettore ero convinto dei risultati possibili, ero molto scettico sul 3d via tv.
Ritenevo infatti che il coinvolgimento fosse possibile soltanto avendo una visione frontale molto ampia che coprisse tutto lo spettro visivo, invece devo dire che, con le dovute proporzioni e caveats, i tv 3d Sony sono stati divertenti da vedere e coinvolgenti.
Mi sembra un ottimo inizio e se la tecnologia evolve velocemente ci sarà da divertirsi.
Grazie ancora e alla prossima
Marco
