
Accordo tra Sky e LG per il 3D
Sky UK e la coreana LG hanno hanno siglato una partnership importante finalizzata alla diffusione del 3D. L'emittente televisiva inglese acquisterà ben 15 mila LCD 3D LG da installare presso i più importanti locali pubblici del Regno Unito
Pochi giorni fa (vedi news) vi abbiamo riportato l'annuncio di Sky UK sulla compatibilità dei propri futuri contenuti stereoscopici con tutti i display 3D. Un nuovo ed importante tassello è stato aggiunto in queste ore per l'inizio delle trasmissioni a tre dimensioni dell'emittente televisiva inglese.
Al fine di garantirsi una valida copertura anche per quanto concerne i display 3D, Sky UK ha siglato un accordo con LG per la fornitura dei nuovi 3D TV che il produttore coreano ha recentemente presentato al pubblico. Nello specifico l'accordo prevede l'acquisto da parte di Sky di ben 15.000 LCD che verranno installati in pub e locali pubblici di tutto il Regno Unito per la trasmissione in 3D della fase finale della premier league inglese.
"Questa partnership aiuterà i consumatori ad avere una maggiore familiarità con le TV 3D, e quindi non può che essere positiva per il mercato e l'innovazione", ha dichiarato Havis Kwon, vice presidente esecutivo e capo della divisione LCD di LG.
Riteniamo questo accordo senza dubbio "coraggioso" - e per certi versi necessario - da parte Sky. Resta però più di qualche perplessità su come verrà gestita la questione (non solo economica) relativa ai costosi occhialini 3D. Ricordiamo che il produttore coreano ha fissato il prezzo dei propri occhiali in circa 100 euro.
Per ulteriori informazioni: comunicato stampa LG (in lingua inglese)
Commenti (7)
lg ha a catalogo anche la versione con occhiali polarizzati e sicuramente avranno optato per tale modello!!!

chi vivrà vedrà
ciao
Del resto non e' previsto ancora una data per Sky Italia 3D
Leggendo il wiki http://en.wikipedia.org/wiki/3D_television
mi sembra che con HDMI1.3 si potra' avere in linea teorica il 3D, ma a risoluzioni piu' basse, quali l'HDready.(non 1080p)
Volevo sapere se dopo aver letto la pensate come me.
Ciao