
Sony 4K all'Arcadia di Melzo
Il nuovo proiettore Sony SRX-R320 a risoluzione 4K arriva alla sala "Acqua" del Multiplex Arcadia di Melzo: dal 5 Marzo sarà in proiezione Alice con sistema RealD-3D
Da qualche giorno nella sala Acqua del Multiplex Arcadia di Melzo c'è una frenetica attività. Proprio questa mattina è arrivato il nuovo proiettore D-Cinema Sony SRX-R320, a risoluzione 4K che è stato annunciato lo scorso Gennaio (in questa notizia) e che illuminerà il nuovo silver screen che è stato già installato nei giorni scorsi.
Ormai è quasi tutto pronto e, a quasi un anno e mezzo di distanza dall'evento "Hancock in 4K" organizzato in collaborazione con AV Magazine, il 4K torna all'Arcadia. Dal prossimo venerdì 5 Marzo, inizieranno le proiezioni di Alice in 3D (a risoluzione 2K) con sistema RealD-3D.
Per maggiori informazioni: www.multiplexarcadia.com/mostraEvento
Commenti (32)
----------------------------------
ATTENZIONE
Con i messaggi sulle prenotazioni e bigliettazione automatica ho aperto un'altra discussione. Si trova a questo indirizzo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161851
Vi prego d'ora in poi di continuare in topic. Grazie

---------------------------------------------------
Che sala è stata attrezzata con questo proiettore?
L' energia direi proprio di no.......
Tra l'altro la sala energia ha già ben due proiettori 2K ,che servono per aumentare la luminosità del film in proiezione in 3d xpand: Avatar.
La cosa che mi stupisce è il perché si vada verso il RealD 3D, avevo capito che la tecnologia XpanD fosse superiore...

Senza contare che al mio cinema gli occhialini dolby sono rovinatissimi ormai...e vista la scarsa pulizia, sono costretto a portarmi delle salviettine disinfettanti da casa per evitare infezioni agli occhi.
D'ora in poi andrò al Warner con RealD, qui a Roma.
Visti i risultati del 4K al Corte Franca, apprezzati da molti qui sul forum, direi che anche la qualità lì a Melzo sarà altissima...molto bene!
A quando il primo film davvero 4K??
La potenza è nulla senza controllo™

La sala Energia utilizza due proiettori 2K che proiettano l'immagine contemporaneamente, da quello che ho capito, uno per l'occhio sinistro e l'altro per l'occhio destro. Così facendo, non si avrebbe un immagine a 4K?
O forse i 2K del film si dividono a 1K ogni proiettore

I due proiettori proiettano la stessa immagine (sono sincronizzati), viene fatto solo per una questione di luminosità.

Tornando IT mi sembra proprio una bella notizia quella del Sony 4K....è la ciliegina sulla torta che mancava
