Sky, le novità di gennaio 2025

Fabrizio Guerrieri 30 Dicembre 2024, alle 02:22 Cinema, Movie e Serie TV

Le uscite Sky di gennaio tra cui M - Il figlio del secolo, in cui Luca Marinelli interpreta Mussolini, Lockerbie, con Colin Firth, Dune - Parte due, con Timothée Chalamet e Zendaya, Kung Fu Panda 4, la commedia Fidanzata in affitto, con Jennifer Lawrence, Vermiglio, il film italiano in corsa agli Oscar e The Apprentice, sul giovane Donald Trump


- click per ingrandire -

Il carnet di contenuti di Sky si arricchisce questo mese di diverse novità. Troviamo M - Il figlio del secolo, in cui Luca Marinelli interpreta Mussolini, Lockerbie – Attentato sul volo Pan Am 103, con Colin Firth, Dune - Parte due, con Timothée Chalamet e Zendaya, Kung Fu Panda 4, la commedia Fidanzata in affitto, con Jennifer Lawrence, Vermiglio, il film italiano in corsa agli Oscar e The Apprentice, sul giovane Donald Trump. Qui di seguito l’elenco delle uscite di gennaio 2025.

 

SERIE TV

10 gennaio

M – IL FIGLIO DEL SECOLO | Stagione 1

 

Dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega, la serie Sky Original racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Benito Mussolini. Regia: Joe Wright. Con Luca Marinelli, Francesco Russo, Barbara Chichiarelli, Benedetta Cimatti.

13 gennaio

I DELITTI DEL BARLUME | Stagione 12

 

Torna in esclusiva su Sky la dodicesima edizione de I Delitti del BarLume con tre nuove storie: Non è un paese per bimbi, Gatte da pelare e Sasso carta forbici. A Pineta, la tranquillità è solo un ricordo: Gino misteriosamente scomparso con una partita di diamanti e i Bimbi che provano a rintracciarlo; Viviani che vuole evadere dalla sua prigionia e liberarsi dalle capre ereditate da Carmine; Pasquali che rincorre la sua Susanita e scappa dalle minacce di brutti ceffi colombiani; la Fusco e Tassone in missione in Montenegro alla ricerca della loro amata e odiata Anna Rusic; Cioni e Govoni da soli a Pineta con le loro gatte da pelare; Beppe e Tizi impelagati in una lotta all’ultimo scherzo contro Cosimo; Marchino lanciato finalmente nella sua carriera da trapper. Che volete di più, uno sprizzino? Ce l’abbiamo!

27 gennaio

LOCKERBIE – ATTENTATO SUL VOLO PAN AM 103

 

La serie Sky Original Lockerbie – Attentato sul volo Pan Am 103 racconta con straordinaria intensità la tragedia che ha segnato il Regno Unito e il mondo intero. Interpretata dal Premio Oscar Colin Firth, la storia segue il dottor Jim Swire nel suo straziante viaggio verso la verità e la giustizia, dopo l’esplosione del volo Pan Am 103 sopra Lockerbie nel 1988 che causò la morte di 259 passeggeri e 11 residenti. Basata sul libro The Lockerbie Bombing: A Father’s Search for Justice, la serie offre uno sguardo toccante e intimo sull’attacco terroristico più letale del Regno Unito che ha cambiato per sempre la vita di centinaia di persone.

 

FILM

1 gennaio

DUNE - PARTE DUE

 

Il film è diretto da Denis Villeneuve che riporta in sala l’acclamato bestseller di Frank Herbert, dopo il primo capitolo del 2021 vincitore di sei premi Oscar. Protagonista della pellicola è ancora Paul Atreides, che dopo essersi unito a Chani e agli altri Fremen medita vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Quest'avventura lo porterà a intraprendere una missione molto importante, che gli permetterebbe di impedire la realizzazione di un terribile futuro, che soltanto lui è in grado di prevedere. Con Timothée Chalamet, Zendaya Coleman, Rebecca Ferguson, Josh Brolin.

2 gennaio

FIDANZATA IN AFFITTO

 

Sul punto di perdere la casa della sua infanzia, Maddie (Jennifer Lawrence) scopre un intrigante annuncio di lavoro: ricchi genitori iperprotettivi cercano qualcuno con cui far "frequentare" il loro introverso figlio di diciannove anni, Percy, prima che parta per il college. Con sua grande sorpresa, Maddie scoprirà presto che con l'impacciato Percy non sarà un’impresa facile.

4 gennaio

KUNG FU PANDA 4

 

Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone (Jack Black, candidato ai Golden Globe), è chiamato dal destino a... darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace. Questo comporta però un paio di problemi evidenti. In primo luogo, Po ne sa di leadership spirituale tanto quanto di paleodieta e, in secondo luogo, deve cercare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione. Come se non bastasse, di recente è stata avvistata una malvagia e potente maga, Chameleon (il premio Oscar Viola Davis), una piccola lucertola in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura, grande o piccola che sia. Chameleon ha messo gli occhi sul Bastone della Saggezza di Po, che le darebbe il potere di risvegliare dal regno degli spiriti tutti i cattivi che Po ha sconfitto. Po ha quindi bisogno di aiuto. Lo troverà (più o meno?) nella ladra Zhen (Awkwafina, vincitrice di un Golden Globe), una volpe corsara che fa davvero impazzire Po, ma le cui abilità si riveleranno preziose. Nel tentativo di proteggere la Valle della Pace dagli artigli rettiliani di Chameleon, questa strana coppia comica dovrà unire le proprie forze. Nel frattempo, Po scoprirà che gli eroi si possono trovare nei luoghi più inaspettati.

6 gennaio

MADAME CLICQUOT

 

Dopo la morte del marito, Barbe Nicole Ponsardin Clicquot assume la gestione dell'azienda vinicola familiare, guidandola attraverso le difficoltà politiche e finanziarie, e creando l'impero dello champagne Veuve Clicquot. Diretto da Thomas Napper, con Haley Bennett e Tom Sturridge, presentato al Toronto International Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma 2023.

7 gennaio

OMICIDIO NEL WEST END

 

Negli anni Cinquanta, nel quartiere West End di Londra, i piani per una versione cinematografica di un'opera teatrale di successo vengono bruscamente interrotti dopo l'omicidio di un componente fondamentale della troupe. Con Sam Rockwell e Saoirse Ronan.

8 gennaio

VERMIGLIO

 

In quattro stagioni la natura compie il suo ciclo. Una ragazza può farsi donna. Un ventre gonfiarsi e divenire creatura. Si può smarrire il cammino che portava sicuri a casa, si possono solcare mari verso terre sconosciute. In quattro stagioni si può morire e rinascere. Vermiglio racconta dell’ultimo anno della seconda guerra mondiale in una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino essa perda la pace, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria. Con Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico, Roberta Rovelli, Martina Scrinzi, Orietta Notari, Carlotta Gamba, Santiago Fondevila Sancet e con Sara Serraiocco. Per la prima volta sullo schermo Rachele Potrich, Anna Thaler, Patrick Gardner, Enrico Panizza, Luis Thaler, Simone Benedetti.

11 gennaio

THE PENITENT

 

New York. Uno psichiatra vede deragliare la sua carriera e la sua vita privata dopo essersi rifiutato di testimoniare a favore di un ex paziente violento ed instabile che ha causato la morte di diverse persone. L’appartenenza alla comunità LGBT del giovane paziente, il credo ebreo del dottore, la fame di notizie della stampa e il giudizio severo della legge, aggravati da un errore di stampa dell’editor di un giornale, sembrano essere gli elementi che fanno scatenare una reazione a catena esplosiva. La gogna mediatica e l’accanimento del sistema giudiziario si sommano al dilemma morale nel professionista che si trincera dietro al giuramento di Ippocrate per difendersi dalle interrogazioni, dalle pressioni e dai tradimenti di tutti alla ricerca della verità. Chi è dunque il mostro? Il ragazzo? Il medico? La Stampa? La Giustizia? Chi può dirsi innocente? Con Luca Barbareschi, Catherine Mc Cormack, Adam James e con Adrian Lester.

15 gennaio

I DANNATI

 

Inverno 1862. Nel pieno della guerra di Secessione, una compagnia di volontari dell'esercito degli Stati Uniti viene inviata a presidiare le terre inesplorate dell’Ovest. La missione travolge un pugno di uomini in armi, svelando loro il senso ultimo del proprio viaggio verso la frontiera.

19 gennaio

THE APPRENTICE - ALLE ORIGINI DI TRUMP

 

New York, anni 70. Determinato a uscire dall'ombra del potente padre e a farsi un nome nel settore immobiliare di Manhattan, l’aspirante magnate Donald J. Trump agli inizi della sua carriera incontra l'uomo che diventerà una delle figure più importanti della sua vita: il faccendiere Roy Cohn. Vedendo del potenziale in Trump, il controverso avvocato — che aveva ottenuto le condanne per spionaggio contro Julius ed Ethel Rosenberg e aveva investigato sui sospetti comunisti insieme al senatore McCarthy — insegna al suo nuovo allievo come accumulare ricchezza e potere con l'inganno, l'intimidazione e la manipolazione mediatica. Il resto è storia. Con Sebastian Stan, Jeremy Strong e Maria Bakalova.

22 gennaio

AM I OK?

 

Lucy e Jane sono migliori amiche da tanto tempo. Quando Jane annuncia il trasferimento a Londra, Lucy ha bisogno del suo aiuto per riconoscere pubblicamente di essere lesbica. Mentre Jane cerca di aiutarla, la loro amicizia viene gettata nel caos. Con Dakota Johnson.

25 gennaio

DEMETER - IL RISVEGLIO DI DRACULA

 

Basato su un agghiacciante capitolo del romanzo cult di Bram Stoker, Dracula, Demeter: Il Risveglio di Dracula racconta la terrificante storia della nave mercantile Demeter, noleggiata per trasportare cinquanta casse di legno non contrassegnate da Carpathia a Londra. Strani eventi si abbattono sull'equipaggio mentre cerca di sopravvivere al lungo viaggio, perseguitato ogni notte da una presenza inquietante a bordo della nave. Quando la Demeter arriva finalmente al largo delle coste inglesi, è un relitto carbonizzato e abbandonato. Dell'equipaggio non c'è traccia.

26 gennaio

LA ZONA D'INTERESSE

 

Un uomo e sua moglie tentano di costruire una vita perfetta in un luogo apparentemente da sogno: giornate fatte di gite in barca, il lavoro d'ufficio di lui, i tè con le amiche di lei e le scampagnate in bici con i figli. Ma l'uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la curata villetta con giardino della famiglia si trova esattamente di fianco al muro del campo. Vincitore di due premi Oscar: miglior film internazionale e miglior sonoro.

28 gennaio

FUGA IN NORMANDIA

 

Interpretato dai premi Oscar Michael Caine e Glenda Jackson e ispirato a fatti realmente accaduti, il film mette in scena la “grande fuga” dell’ottantenne Bernie Jordan che, per il 70° anniversario dello sbarco in Normandia, scappa dalla casa di riposo in cui vive con la moglie per unirsi ad altri veterani di guerra e commemorare i compagni caduti. La notizia fa il giro del mondo e il veterano finisce in prima pagina. Ma in prima pagina, viene raccontata solo una parte della storia.

29 gennaio

GIRASOLI

 

Negli anni '60, un amore impossibile tra due ragazze nasce per caso tra le mura di un ospedale psichiatrico, più simile a una prigione che a un istituto di cura. Regia di Catrinel Marlon, con Gaia Girace, Monica Guerritore, Pietro Ragusa, Mariarosaria Mingione.

 

leggi anche:

Netflix, le novità di gennaio 2025

Prime Video, le novità di gennaio 2025

Disney+, le novità di gennaio 2025

Apple TV+, le novità di gennaio 2025

Paramount+, le novità di gennaio 2025

Sky, le novità di dicembre 2024

Commenti

Focus

News