Sky, le novità di dicembre 2024
Le uscite Sky di dicembre tra cui Wonka con Timothée Chalamet e Hugh Grant, Godzilla e Kong - L’ultimo impero, il prequel A quiet place - Giorno 1 con Lupita Nyong’o, Era mio figlio con Richard Gere, The Holdovers - Lezioni di vita con Paul Giamatti e La stanza degli omicidi con Uma Thurman e Samuel L. Jackson
Il carnet di contenuti di Sky si arricchisce questo mese di diverse novità. Troviamo il fantasy Wonka con Timothée Chalamet, Olivia Colman e Hugh Grant, Godzilla e Kong - L’ultimo impero, il prequel A quiet place - Giorno 1 con Lupita Nyong’o, Era mio figlio con Richard Gere, The Holdovers - Lezioni di vita con Paul Giamatti e La stanza degli omicidi con Uma Thurman e Samuel L. Jackson. Qui di seguito l’elenco delle uscite di dicembre 2024.
SERIE TV
4 dicembre
CHICAGO MED | Stagione 10
CHICAGO FIRE | Stagione 13
CHICAGO P.D. | Stagione 12
Nelle nuove stagioni medici, pompieri e poliziotti affrontano nuove sfide personali e professionali.
14 dicembre
OUTLANDER | Stagione 7 Parte2
Il drama romantico e appassionante riprende il racconto della famiglia Fraser, travolta dai pericoli della guerra rivoluzionaria. Jamie e Claire si trovano a dover proteggere tutto ciò che hanno costruito, affrontando scelte impossibili che potrebbero cambiare per sempre il loro destino.
20 dicembre
YELLOWSTONE | Stagione 5 Parte finale
Kevin Costner torna nei panni del proprietario del ranch Dutton, in una lotta senza esclusione di colpi per difendere la sua terra dalle minacce esterne.
30 dicembre
THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE
Andrew Lincoln e Danai Gurira riprendono i ruoli iconici di Rick e Michonne, impegnati in una missione per la sopravvivenza e la riconnessione in un mondo devastato dall’apocalisse zombie.
FILM
2 dicembre
PIEDONE - UNO SBIRRO A NAPOLI | Episodi 1-2
Salvatore Esposito è Vincenzo Palmieri in Piedone – Uno sbirro a Napoli, nuova produzione Sky Original in quattro appuntamenti ambientata a Napoli. Palmieri, allievo del leggendario Commissario Rizzo, deve guadagnarsi la fiducia della sua squadra e dimostrare che i suoi metodi anticonvenzionali possono fare la differenza. Tra casi complessi e vecchi fantasmi da affrontare, questo poliziesco promette azione e suspense. Nel cast anche Silvia D’Amico e Fabio Balsamo; regia di Alessio Maria Federici.
4 dicembre
UN ANNO DIFFICILE
Albert e Bruno, due simpatici scrocconi sempre al verde, nel tentativo di imbucarsi a un aperitivo si trovano coinvolti nelle attività di un gruppo di eco-attivisti. Tra inganni, maldestri sotterfugi e sgangherate azioni di protesta, per i due amici sarà forse l'occasione di redimersi e rimettere ordine nelle proprie vite. Dai registi di Quasi amici, una commedia travolgente e attuale, tra consumismo e ambientalismo, con l'esilarante coppia comica formata da Jonathan Cohen e Pio Marmaï e una sorprendente Noémie Merlant.
8 dicembre
MA CHI TI CONOSCE?
Una storia d’amore inattesa e magica. Regia Francesco Fanuele. Con Paola Tiziana Cruciani, Antonio Folletto, Simona Tabasco, Ernesto D'Argenio, Giorgia Arena, Stefano Vito Bicocchi
9 dicembre
PIEDONE - UNO SBIRRO A NAPOLI | Episodi 3-4
14 dicembre
ERA MIO FIGLIO
Daniel, un ricco scapolo newyorkese (Richard Gere), è costretto a rivedere le sue scelte di vita quando scopre che l'ex fidanzata canadese (Suzanne Clément) ha avuto un figlio dopo la loro separazione avvenuta 20 anni prima.
15 dicembre
UN OGGI ALLA VOLTA
Marco è un ansioso diciannovenne prossimo alla maturità, con 3 materie da recuperare, una madre che vive con lo smartphone in mano ed un fratello che sogna di fare il cantante indie. È a-social e vorrebbe amare come si faceva un tempo. Aria si è diplomata l'anno precedente, ha tatuato sul braccio "un oggi alla volta" e vive ogni giorno come se fosse l'ultimo. A seguito di un numero di telefono memorizzato male, Marco e Aria si conoscono ed iniziano a piacersi... Marco però non sa che Aria vive un oggi alla volta, non perché bellissima e ribelle come vuole dimostrare di essere, ma per colpa di una malattia degenerativa che la fa andare a dormire senza sapere se un domani ci sarà veramente. Con Tommaso Cassissa, Ginevra Francesconi, Francesco Centorame, Katia Follesa, Marilù Pipitone, Edoardo Pagliai, Federica Pagliaroli, con la partecipazione di Cesare Bocci.
16 dicembre
PIEDONE - UNO SBIRRO A NAPOLI | Episodi 5-6
20 dicembre
LA STANZA DEGLI OMICIDI
Patrice (Uma Thurman) ha un grosso problema: la sua galleria d'arte newyorchese non ingrana. Gordon (Samuel L. Jackson) e Reggie (Joe Manganiello) hanno un problema ancora più grande: organizzare colpi per la mafia è redditizio, ma hanno bisogno di un modo migliore per riciclare i loro soldi. Quando i tre vengono fatti incontrare da una conoscenza in comune, il mondo dell’arte si fonde con quello della malavita e un assassino diventa accidentalmente un fenomeno avanguardistico. Questi nuovi soldi, però, li portano a prendere pessime decisioni, e il nostro trio finirà presto in una disperata lotta per la sopravvivenza.
22 dicembre
THE HOLDOVERS - LEZIONI DI VITA
Dall'acclamato regista Alexander Payne, The Holdovers - Lezioni di vita racconta la storia di uno scontroso professore (Paul Giamatti) di una scuola privata del New England, che rimane nel campus durante le vacanze di Natale per sorvegliare gli studenti che non possono tornare a casa. Alla fine stringe un improbabile legame con uno di loro, un ragazzo strambo e problematico (l'attore emergente Dominic Sessa), e con la cuoca della scuola, il cui figlio risulta di recente disperso in Vietnam (Da'Vine Joy Randolph).
23 dicembre
PIEDONE - UNO SBIRRO A NAPOLI | Episodi 7-8
25 dicembre
WONKA
Wonka è il film basato sul protagonista di La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini di Roald Dahl da cui è stato tratto il magnifico Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (Willy Wonka & the Chocolate Factory) di Mel Stuart del 1971 con un perfetto Gene Wilder e il meno affascinante La fabbrica di cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory) di Tim Burton del 2005 che vedeva protagonista Johnny Depp. Il prequel racconta di come, prima di aprire la fabbrica di cioccolato più famosa del mondo, il giovane Willy Wonka vive le sue prime avventure, tra cui il suo primo incontro con gli Umpa Lumpa. Il cast vede Timothée Chalamet nei panni del protagonista Willy Wonka e con lui ci sono Olivia Colman, Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter, Tom Davis, Hugh Grant e David Hayman.
26 dicembre
COME FAR LITIGARE MAMMA E PAPA'
Ci sono bambini che sognano una famiglia perfetta, fatta di sorrisi, coccole e merende biologiche. Ma Gabriele, che ha tutto questo, non lo sopporta. Per lui, la felicità sta nell’avere genitori separati, come i suoi compagni di classe, che hanno doppi regali, doppie vacanze, doppia paghetta e videogiochi illimitati. Circondato dalle attenzioni costanti di mamma Miriam (Carolina Crescentini) e papà Stefano (Giampaolo Morelli), complici e innamorati più che mai, Gabriele si sente in trappola. Quando i suoi genitori gli rivelano il desiderio di trasferirsi fuori città, realizza che l’unica soluzione per evitare questo incubo è farli separare! Con l’aiuto della sua amica del cuore Rebecca, mette in atto un diabolico piano per raggiungere il suo obiettivo.
27 dicembre
A QUIET PLACE - GIORNO 1
A Quiet Place: Giorno 1 è il film scritto e diretto da Michael Sarnoski, terzo capitolo della serie nonché prequel/spin-off di A Quiet Place del 2018. Ambientato prima del primo capitolo, il film vede una donna di nome Sam che deve sopravvivere a un'invasione a New York da parte di creature aliene assetate di sangue dotate di udito a ultrasuoni. Con Lupita Nyong'o nei panni di Sam, Joseph Quinn nei panni di Eric, Alex Wolff nei panni di Ruben, Djimon Hounsou nei panni di Henri, Eliane Umuhire e Denis O'Hare.
30 dicembre
GODZILLA E KONG - IL NUOVO IMPERO
Il film vede l'onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza e la nostra. La pellicola approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all'umanità. Con Rebecca Hall nei panni di Dr. Ilene Andrews, Brian Tyree Henry nei panni di Bernie Hayes, Dan Stevens nei panni di Trapper, Kaylee Hottle nei panni di Jia. Completano il cast Alex Ferns, Fala Chen e Rachel House.
leggi anche:
Netflix, le novità di dicembre 2024
Prime Video, le novità di dicembre 2024
Disney+, le novità di dicembre 2024
Apple TV+, le novità di dicembre 2024