Netflix, le novità di gennaio 2025

Fabrizio Guerrieri 30 Dicembre 2024, alle 02:37 Cinema, Movie e Serie TV

Le uscite Netflix di gennaio tra cui ACAB: la serie con Marco Giallini e Adriano Giannini, il western American Primeval con Taylor Kitsch, il docureality Ilary, Back in action con Cameron Diaz e Jamie Foxx, il film d’animazione Wallace & Gromit - Le piume della vendetta e il documentario Don't Die: l'uomo che vuole vivere per sempre


- click per ingrandire -

Il carnet di contenuti di Netflix si arricchisce questo mese di diverse novità. Tra le SERIE TV ci sono ACAB: la serie con Marco Giallini e Adriano Giannini, il western American Primeval con Taylor Kitsch, la seconda stagione di The Night Agent, il docureality Ilary, e la seconda stagione di XO, Kitty, mentre tra i FILM troviamo Back in action con Cameron Diaz e Jamie Foxx, il film d’animazione Wallace & Gromit - Le piume della vendetta e il documentario Don't Die: l'uomo che vuole vivere per sempre che racconta di Bryan Johnson, un uomo che ha dedicato la propria vita a sfidare l'invecchiamento. Di seguito l’elenco completo delle uscite di gennaio 2025.

 

SERIE TV

1 gennaio

MISSING YOU

 

Undici anni fa il suo fidanzato Josh, nonché amore della sua vita, è scomparso e da allora la detective Kat Donovan non ha più avuto sue notizie. Ora, scorrendo i profili su un'app di incontri, vede improvvisamente il suo volto e il suo mondo è nuovamente sconvolto. La ricomparsa di Josh costringerà Kat a reimmergersi nel mistero che circonda l'omicidio di suo padre e a scoprire segreti a lungo sepolti del suo passato.

2 gennaio

ISOLATI CON LA SUOCERA | Stagione 2 | Reality

 

Nuove famiglie isolate su un'isola da sogno con le rispettive suocere intraprendono un viaggio alla scoperta della propria identità in questo reality coinvolgente.

3 gennaio

SELLING THE CITY | Reality

 

Gli ideatori di Selling Sunset e Selling The OC presentano Selling The City, una nuova serie su un dinamico gruppo di formidabili agenti presso Douglas Elliman che affrontano con schiettezza lo spietato mondo degli immobili di lusso a New York. Dall'intensa concorrenza alle carriere frenetiche, passando per i drammi personali degli agenti stessi, Selling The City promette di entusiasmare il pubblico sullo sfondo mozzafiato del panorama immobiliare della metropoli.

7 gennaio

JERRY SPRINGER: FIGHTS, CAMERA, ACTION | Documentario

 

Questa sbalorditiva serie in due parti racconta la storia di The Jerry Springer Show da una prospettiva completamente inedita. Ricca di straordinarie testimonianze in prima persona e di rivelazioni degli addetti ai lavori, la serie esplora come questo talk show diurno sia diventato uno dei più grandi e scandalosi successi televisivi degli anni '90. Ma dietro la divertente facciata si celano alcune verità più oscure. Le testimonianze dei produttori e degli ex ospiti di The Jerry Springer Show descrivono un quadro più torbido della distruzione che ha causato, sollevando nuovi interrogativi sulle responsabilità e su quanto sia lecito spingersi oltre i limiti nel nome dell'intrattenimento.

8 gennaio

PROFILO FALSO | Stagione 2

 

Qualcuno sta uccidendo gli uomini più attraenti della Colombia con un modus operandi intrigante. L'assassino incontra le sue vittime tramite il falso profilo di Camila Román su un'app di incontri per poi adescarle, sedurle ed eliminarle portandole al limite del piacere. Presa di mira da un killer spietato e poliedrico, la ballerina messicana deve dimostrare la sua innocenza e per farlo unisce le forze con il più inaspettato degli alleati nonché l'uomo che l'ha tradita mesi prima, Miguel Estévez. Tra la sete di vendetta condivisa da diversi sospettati e gli irrefrenabili desideri che iniziano a nascere tra gli ex amanti di Tinder, il vertiginoso mistero trasforma abitanti e visitatori dell'esclusivo condominio Riviera Esmeralda in potenziali volti nascosti dietro quel falso profilo.

9 gennaio

AMERICAN PRIMEVAL

 

America del 1857, dove nulla è come dovrebbe, il dolore dilaga e l'innocenza e la tranquillità stanno perdendo la battaglia contro l'odio e la paura. La pace appartiene a una minoranza in calo, pochi conoscono il significato della parola "gentilezza" e ancora meno sanno cosa sia la compassione. In queste terre brutali non c'è un rifugio sicuro e conta un solo obiettivo: la sopravvivenza. La serie drammatizzata AMERICAN PRIMEVAL esamina il violento scontro tra culture, religioni e comunità di uomini e donne che combattono e muoiono per mantenere il possesso o prendere il controllo del territorio.

9 gennaio

ILARY | Reality

 

Dopo averci raccontato con Unica la sua versione sulla dolorosa separazione dal marito, a un anno di distanza Ilary Blasi è pronta a farci entrare nella sua “nuova” vita. Ilary è una serie divertente, senza filtri, che trascina lo spettatore nel dietro le quinte della vita di una delle più grandi icone della tv italiana. Una donna in grado di far coesistere gli aspetti più glam delle giornate sotto i riflettori a quelli più riservati e intimi; che vive ogni giorno della sua vita così come è abituata a raccontarsi: con autoironia e leggerezza. Una vita che, adesso, è di nuovo pronta a riprendere il suo cammino con la solita determinazione, la simpatia di sempre, le amiche di sempre e Bastian, che per la prima volta vedremo e sentiremo raccontarsi, a partire dal giorno del loro primo incontro.

9 gennaio

THE UPSHAWS | Stagione 6

 

Dopo una vita di errori, l'affascinante e ben disposto capo di una famiglia nera della classe operaia Bennie Upshaw (Mike Epps) cerca di rimboccarsi le maniche e prendersi cura dei suoi cari: la moglie Regina (Kim Fields), le due figlie (Khali Spraggins, Journey Christine), il primogenito (Jermelle Simon), il figlio adolescente (Diamond Lyons) avuto da un'altra donna... e la cinica cognata (Wanda Sykes), senza tuttavia sapere davvero cosa fare. Ma gli Upshaw sono determinati a unire le forze per migliorare la situazione. In questa parte, gli Upshaw continuano ad affrontare gli alti e bassi della vita tra nuovi lavori, sogni ancora più ambiziosi, problemi di salute e sorprese sconvolgenti, sostenuti dall'amore che tiene unita una famiglia.

10 gennaio

ALPHA MALES | Stagione 3

 

In questa stagione, i nostri "Machos alfa" scoprono alcuni nuovi concetti antifemministi, come l'androsfera e gli incel. Santi viene a sapere che alcune donne tendono a evitare di impegnarsi e Raúl affronta l'anarchia romantica di Luz. Mentre lo sviluppo della sua serie televisiva continua, Pedro deve affrontare alcune sorprese e Luis è alle prese con il divorzio dei suoi genitori, oltre che una serie di altre crisi.

11 gennaio (Uscita settimanale)

SAKAMOTO DAYS | Animazione

 

SAKAMOTO DAYS, scritto e illustrato da Yuto Suzuki, è un manga di successo attualmente serializzato in Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2020. Segui le avventure adrenaliniche del leggendario ex sicario Taro Sakamoto mentre fa squadra con alcuni compagni per affrontare l'imminente minaccia di attentati e assicurarsi una vita tranquilla con l'amata famiglia. Sakamoto e la sua banda danno vita a sfrenate battaglie senza limiti che hanno conquistato la scena e catturato l'attenzione del pubblico ovunque. In un mondo invaso da assassini quali la forza speciale "L'Order" dell'Associazione giapponese degli assassini (JAA) e con un misterioso individuo chiamato "X (Slur)" che prende di mira i sicari, qual è il significato di "forza" per Sakamoto? Preparati a un'azione sanguinosa e senza tregua mentre scoppia il caos nell'ordinaria (e anche non ordinaria) vita di Sakamoto e dei suoi compagni!

15 gennaio

ACAB: LA SERIE

 

Una notte di feroci scontri in Val di Susa. Una squadra del Reparto Mobile di Roma resta orfana del suo capo, che rimane gravemente ferito. Quella di Mazinga (Marco Giallini), Marta (Valentina Bellè) e Salvatore (Pierluigi Gigante), però, non è una squadra come le altre, è Roma, che ai disordini ha imparato ad opporre metodi al limite e un affiatamento da tribù, quasi da famiglia. Una famiglia con cui dovrà fare i conti il nuovo comandante, Michele (Adriano Giannini), figlio invece della polizia riformista, per cui le squadre come quella sono il simbolo di una vecchia scuola, tutta da rifondare. Come se non bastasse il caos che investe la nuova formazione nel momento di massima fragilità interna, si aggiunge quello dato da una nuova ondata di malcontento della gente verso le istituzioni. Un nuovo “autunno caldo” contro cui proprio i nostri sono chiamati a schierarsi e in cui ogni protagonista è costretto a mettere in discussione il significato più profondo del proprio lavoro e della propria appartenenza alla squadra.

16 gennaio

CASTLEVANIA: NOCTURNE | Stagione 2 | Animazione

 

Francia, 1792 - Al culmine della Rivoluzione francese, in un angolo remoto della Francia occidentale, l'aristocrazia reazionaria ha stretto un'alleanza con un terrificante Vampiro Messia che promette di "divorare il sole" scatenando un esercito di vampiri e creature della notte per annientare la rivoluzione e schiavizzare l'umanità. La strega dei Caraibi Annette si mette alla ricerca di Richter Belmont, l'ultimo discendente della leggendaria famiglia di cacciatori di vampiri, per fargli capeggiare la resistenza. Ora affiancato dal leggendario Alucard, Richter Belmont e la sua banda di cacciatori di vampiri sono impegnati in una disperata corsa contro il tempo. Erzsebet Báthory, il Vampiro Messia che sembra già invincibile, cerca di ottenere il pieno potere della dea Sekhmet per far sprofondare il mondo nell'oscurità infinita e nel terrore.

16 gennaio

INNAMORATI ANONIMI

 

Reso cinico riguardo alle questioni di cuore sin da piccolo, Cem è l'eroe invisibile "dell'ospedale dell'amore", un luogo che ha fondato per curare i "malati d'amore". Il successo e i sogni di Cem ora dipendono da Hazal, una presenza inaspettata nella sua vita che, al contrario di lui, crede che l'amore salverà il mondo.

16 gennaio

XO, KITTY | Stagione 2

 

L'adolescente combina-coppie Kitty Song Covey torna a Seul per un nuovo semestre alla KISS. È single per la prima volta da molto tempo ed è pronta per un nuovo inizio: niente più intromissioni negli affari altrui, niente più drammi. Forse solo qualche appuntamento occasionale (con enfasi su occasionale). Tuttavia c'è molto di più di cui dovrà preoccuparsi oltre alla sua vita amorosa: una lettera dal passato della madre la trascina in una folle avventura, mentre nuovi volti alla KISS portano un'aria di cambiamento. Tra segreti svelati e legami messi alla prova, Kitty imparerà che la vita, la famiglia e l'amore sono più complicati di quanto avesse immaginato.

17 gennaio

YOUNG, FAMOUS & AFRICAN | Stagione 3 | Reality

 

Questo sfavillante reality (ovvero una soap opera sulla vita reale) segue un gruppo di giovani e benestanti celebrità dell'élite dei social. L'ambizioso programma con nomi conosciuti della musica, dei media, della moda e di Instagram provenienti dal Sudafrica, dalla Nigeria e dall'Africa orientale si svolge a Johannesburg. Tutti i partecipanti sono connessi e cercano l'amore, oltre a voler ravvivare vecchie fiamme e relazioni in difficoltà... il tutto mentre continuano a cavalcare l'onda del successo.

23 gennaio

THE NIGHT AGENT | Stagione 2

 

Tratta dal romanzo di Matthew Quirk, The Night Agent è una sofisticata serie thriller d'azione incentrata sul personaggio di un agente dell'FBI di basso livello che lavora nel seminterrato della Casa Bianca con l'incarico di presidiare un telefono che non suona mai... finché una sera uno squillo lo proietta in una cospirazione pericolosa e in rapido sviluppo che conduce fino allo Studio Ovale.

24 gennaio

SHAFTED

 

La serie segue un gruppo di amici di lunga data le cui vite romantiche e professionali sono sconvolte dalle donne che li circondano. Cédric (G.Labbé), Tom (M.Payet), Jérémie (A.Gouy) e Tonio (V.Heneine) faticano a trovare una direzione e l'amore in una società che mette in dubbio il patriarcato e riduce gradualmente i loro privilegi.

29 gennaio

HOOLIGAN

 

Due squadre di calcio in guerra portano la loro rivalità oltre il campo, nel mondo del crimine e della violenza. L'adolescente Kuba deve fare di tutto per sopravvivere.

30 gennaio

MO | Stagione 2

 

Mo Najjar deve giostrarsi tra due culture, tre lingue e un mucchio di sciocchezze come rifugiato palestinese avviato verso la cittadinanza americana. Nella seconda stagione Mo è bloccato oltre confine e ansioso di tornare a Houston prima dell'udienza per la richiesta di asilo della famiglia. Tuttavia, in quanto rifugiato apolide senza passaporto, dovrà darsi un bel po' da fare ed esercitare tutto il fascino di cui sarà capace. Ancora non sa che il viaggio di ritorno a casa sarà solo l'inizio dei suoi problemi e che c'è un nuovo tipo in città pronto a rubare sia la sua amata Maria sia il suo sogno di ritornare finalmente in Palestina.

30 gennaio

THE RECRUIT | Stagione 2

 

Nella seconda stagione di The Recruit, l'avvocato della CIA Owen Hendricks (Noah Centineo) è trascinato in una missione letale di spionaggio in Corea del Sud, ma si rende conto che la minaccia più grande proviene dall'interno dell'agenzia.

31 gennaio

LA RAGAZZA DI NEVE | Stagione 2

 

"VUOI GIOCARE?" Questa domanda, scritta su una busta contenente una polaroid con una giovane donna legata e bendata, dà inizio al macabro "gioco dell'anima", in cui la giornalista Miren Rojo (Milena Smit) metterà a rischio la propria vita e persino la propria sanità mentale. Dopo gli eventi della prima stagione di La ragazza di neve, Miren questa volta indaga su una scuola privata esclusiva che sembra essere al centro della scomparsa e dell'omicidio di due giovani. Lo farà insieme a Jaime (Miki Esparbé), un giornalista investigativo che arriva al quotidiano Sur in fuga dal proprio passato e determinato a ristabilire la propria reputazione. Una storia fatta di misteri, segreti, bugie e personaggi pieni di ferite come la sua protagonista.

 

FILM

1 gennaio

DON'T DIE: L'UOMO CHE VUOLE VIVERE PER SEMPRE | Documentario

 

Fino a che punto ti spingeresti per vivere per sempre, o anche solo per rallentare il processo di invecchiamento? Questo sorprendente documentario di Chris Smith (Fyre: La più grande festa mai avvenuta, La grande onda) è narrato attraverso un accesso intimo a Bryan Johnson, un uomo che ha dedicato la propria vita a sfidare l'invecchiamento. Don't Die: l'uomo che vuole vivere per sempre analizza in modo approfondito le controverse pratiche di benessere che un uomo utilizza per mantenersi giovane e vitale, nonché l'effetto che questo percorso ha su lui stesso e su chi lo circonda.

1 gennaio

MICA È COLPA MIA

 

Sommersi dai debiti, due fratelli napoletani progettano di truffare una ricca ereditiera e salvare la loro casa, ma un amore inaspettato complica presto il loro piano. Diretta da Umberto Carteni (Diverso da chi?), Mica è Colpa Mia è una commedia romantica con Antonio Folletto e Laura Adriani.

3 gennaio

WALLACE E GROMIT - LE PIUME DELLA VENDETTA | Animazione

 

Il regista di Aardman vincitore di quattro Oscar Nick Park e il candidato agli Emmy Merlin Crossingham tornano con un'epica avventura nuova di zecca, Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl. In questo nuovo capitolo, la preoccupazione di Gromit che Wallace stia diventando troppo dipendente dalle sue invenzioni si dimostra giustificata quando Wallace inventa uno gnomo "intelligente" che sembra sviluppare una mente propria. Quando si scopre che una figura vendicativa del passato potrebbe essere la causa dei problemi, tocca a Gromit lottare contro forze sinistre e salvare il suo padrone... o Wallace potrebbe non inventare più niente!

10 gennaio

AD VITAM

 

Dopo essere scampato a un tentato omicidio, Franck Lazarev deve trovare sua moglie Léo, che è stata rapita da un misterioso gruppo di uomini armati. Il suo passato come ex membro dell'unità d'elite della Gendarmeria nazionale francese (GIGN) riemerge ed è trascinato in un affare di stato che non riesce a controllare.

17 gennaio

BACK IN ACTION

 

Anni dopo aver abbandonato una vita da spie della CIA per mettere su famiglia, Emily e Matt si ritrovano nuovamente trascinati in quel mondo quando la loro copertura salta. Con Cameron Diaz e Jamie Foxx.

31 gennaio

DUE EMISFERI

 

Determinata ad aiutare il figlio Lucca con paralisi cerebrale, Bárbara si reca in India con la famiglia per una cura sperimentale. Tratto dal libro "Los dos hemisferios de Lucca".

 

leggi anche:

Prime Video, le novità di gennaio 2025

Disney+, le novità di gennaio 2025

Sky, le novità di gennaio 2025

Apple TV+, le novità di gennaio 2025

Paramount+, le novità di gennaio 2025

Netflix, le novità di dicembre 2024

Commenti

Focus

News