I Dannati, il film italiano selezionato a Cannes

Fabrizio Guerrieri 13 Maggio 2024, alle 03:17 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo il film selezionato al 77° Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, ambientato nel pieno della guerra di Secessione


- click per ingrandire -

È in arrivo I Dannati, il film diretto da Roberto Minervini, selezionato al 77° Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard. Inverno 1862. Nel pieno della guerra di Secessione, una compagnia di volontari dell'esercito degli Stati Uniti viene inviata a presidiare le terre inesplorate dell’Ovest. La missione travolge un pugno di uomini in armi, svelando loro il senso ultimo del proprio viaggio verso la frontiera.

Il regista ha dichiarato: “Dopo molti film nati in quello spazio ibrido che è il "documentario di creazione", I Dannati rappresenta per me una sfida nuova: un film di finzione, storico, in costume, senza sacrificare il realismo, l'immediatezza e l'intimità dei miei lavori precedenti. Spero che I Dannati al Festival di Cannes possa essere una sorpresa come lo è stato per noi che lo abbiamo realizzato.” Il cast del film è composto da Jeremiah Knupp, Cuyler Ballenger, René W. Solomon, Noah Carlson e Timothy Carlson. I Dannati è coprodotto da Italia, Belgio e USA e arriva al cinema il 16 maggio 2024.

Commenti

Focus

News