News su Sin City 2
Interessanti dichiarazioni del padre della grapic novel Frank Miller, che parla del secondo adattamento cinematografico del suo fumetto e dei progetti futuri riguardo "la Città del Peccato"
Il sito internet empireonline.com ha pubblicato una dichiarazione di Frank Miller, creatore del fumetto Sin City, riguardo il secondo capitolo dell'adattamento cinematografico diretto dallo stesso Miller insieme a Robert Rodriguez. Senza troppi giri di parole, vi riportiamo la traduzione, che farà felici i tanti che hanno apprezzato il primo "episodio".
"Sto finendo adesso la sceneggiatura di Sin City 2, non vedo l'ora di tornare dietro la macchina da presa. Se le cose funzioneranno, ce ne saranno cinque [di film, n.d.R.], ma solo se le cose funzioneranno! I cinque film dovrebbero racchiudere tutte le graphic novel, ma c'è del materiale nuovo che sto scrivendo per il secondo. Ci sarà probabilmente anche un fumetto indipendente che farò. E' la storia di Nancy Callahan quella che sto cercando di fare."
Buona notizie quindi. Ricordiamo inoltre alcune dichiarazioni dei mesi scorsi, nelle quali lo stesso Rodriguez ha rivelato che uno degli episodi dovrebbe prendere come riferimento la graphic novel A dame to kill for (trad. Una donna per cui uccidere), con la partecipazione quindi del killer/fotografo Dwigth (Clive Owen). Alcuna nessuna informazione certa però, ma con l'esclusione di The hard goodbye (trad. Un difficile arrivederci), The Big Fat Kill (trad. Un'abbuffata di morte) e That Yellow Bastard (Quel bastardo giallo) il cerchio si chiude, non conoscendo il nuovo materiale che Miller sta scrivendo, su Family Values (trad. Affari di famiglia), Booze, Broads & Bullets (trad. Alcol, pupe & pallottole) e Hell and Back [a Sin City Love Story] (trad. All'inferno e ritorno).
L'uscita del film è prevista in America per il 18 Agosto del prossimo anno. Non ci resta che aspettare!
Commenti (18)
-
Originariamente inviato da: gian de bit........
PS: Il tuo pregiudizio per il B/N e' un po' come se ad un appassionato di pittura, gli piacesse solo un certo periodo e stile di pittura, solo perche' un tempo non c'erano certe tecniche (e tecnologie) e certi colori, allora tutta l'arte dei primi anni va' buttata nel cess.. per questo??? Ma per favore.........
Gianni
Gianni non discuto su questo ..... A quel tempo era così e va apprezzato per quello che ci hanno tramandato .... Ma ora le cose sono cambiate e le tecnologie sono avanzate.
E' come se mi facessi costruire una casa con la tecnica delle Piramidi ...al giorno d'oggi !!
Senza dubbio sugestivo ma un po' retrò .... -
Originariamente inviato da: Highlander
Almeno quotami !!
La prima frase l'ho scritta IO !!!
Oppss ho cancellato troppoforse ero troppo su di giri a pensare a
JESSSSICAA
Cià. -
Calmati Gabriele !!
Tanto ... la Filmografia di Jessica e' l'unica cosa di Lei che possiamo farci ...
-
Originariamente inviato da: HighlanderQuando il Cinema nacque NON credo proprio fosse una scelta il B/N ma bensi' un limite tecnologico del periodo !
e se il Cinema nacque come tentativo di rappresentazione della realta' ... a quel tempo ... ne era abbastanza lontano ... dando solo un ermetismo di sfumature di grigio
Ora, se per questioni di limiti tecnologici facevano le riprese in quel modo, perche' continuare a riproporle ???
Ma guarda che l'hanno fatto cosi' perche' il fumetto e' cosi'.
Ed e' anche un B/N molto particolare.
[IMG]http://marcoemme.altervista.org/sin_city_miller_snow_shot-thumb.jpg[/IMG] -
Bha ... !!
Continuo a rimanere della mia !! -
Sin City [U]NON [/U]è in bianco e nero. Sembra...
-
Originariamente inviato da: GordonSin City [U]NON [/U]è in bianco e nero. Sembra...
OK ! E' virato !! -
Originariamente inviato da: Marco MarangoniMa guarda che l'hanno fatto cosi' perche' il fumetto e' cosi'.
Ed e' anche un B/N molto particolare.
[IMG]http://marcoemme.altervista.org/sin_city_miller_snow_shot-thumb.jpg[/IMG]
infatti , credo proprio che il film non sia girato in B/N ma a colori e poi rielaborato in studio. Comunque tecnicamente una figata di molto superiore ad un film a colori.
ciaooooooooooooooooo