Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Matrix Resurrections, il secondo trailer che non ci piace affatto

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 04 Dicembre 2021, alle 07:51 nel canale CINEMA

╚ stato pubblicato il nuovo trailer che annuncia il quarto capitolo di Matrix. Pi¨ che un trailer, uno spot per profumi scialbo, fatto di nulla, solo un montaggio di immagini con voce fuori campo, senza una storia da raccontare. ╚ questo che dobbiamo aspettarci dal film?


- click per ingrandire -

Ci sono molti dubbi circa la qualità dell’ormai prossimo Matrix Resurrections, quarto capitolo della saga nata dal primo film, Matrix, che ha cambiato per sempre il mondo della fantascienza e quello degli effetti visivi. Nel nuovo trailer, che tratta del ben noto déjà vu e il suo significato nella matrice, non c’è niente di interessante. Appare come uno spot di profumi con un montaggio frenetico di immagini dozzinali accompagnate da una voce fuori campo (peraltro della splendida Trinity), scialbo, pieno di aria fritta, come se non dovesse raccontare una storia ma veicolare qualche vacuo senso di vanità. La domanda sorge e non c’è freno che possa fermarla: che cosa dobbiamo aspettarci? Tenendo a mente che il secondo e il terzo capitolo sono stati altamente deludenti, qui potremmo essere dalle parti del disastro assoluto piuttosto che da quelle della dovuta resurrezione promessa dal titolo.

Dopo la notizia della mancata conferma nel film di Lilly Wachowski (dirige solo Lana) e soprattutto di uno dei cardini della saga, il Morpheus di Laurence Fishburne (sostituito dal più giovane ma decisamente meno carismatico quanto conosciuto Yahya Abdul-Mateen II) giunge un’ulteriore piccola tegola a minare le aspettative dell’enorme seguito di appassionati. Ricordiamo il cast che vedrà il ritorno di Keanu “Neo” ReevesCarrie-Anne “Trinity” Moss e Jada “Niobe” Pinkett Smith con le new entries di Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas e Christina Ricci. L’uscita di Matrix Resurrections, spostata più volte, è al momento fissata negli Stati Uniti per il 22 dicembre 2021 mentre in Italia il film dovrebbe arrivare il 1° gennaio 2022.

leggi anche:

Matrix Resurrections, il trailer è arrivato

Matrix Resurrections, il teaser del primo trailer



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: rossoner4ever pubblicato il 04 Dicembre 2021, 10:09
Originariamente inviato da: Redazione;5178833
[COLOR=#000000]È questo che dobbiamo aspettarci dal film?[/COLOR]

Speriamo di no... Ma quando mettono mano a un capolavoro del passato spesso, anzi quasi sempre, tirano fuori schifezze.
Commento # 2 di: ellebiser pubblicato il 04 Dicembre 2021, 10:38
Difficile giudicare un film da un trailer... aspettiamo sia nelle sale senza troppe aspettative and we will see...
Commento # 3 di: giannia pubblicato il 04 Dicembre 2021, 13:37
in effetti, il trailer sembra solo un riassunto delle puntate precedenti, dice veramente poco. Quello che mi dispiace aver letto è che Morpheus non sarà il Morpheus che conosciamo, peccato.. Era riuscita abbastanza bene lo sostituzione dellĺOracolo e di Link.. ma Morpheus è Morpheus.. vediamo se gli riuscirà altrettanto bene la metamofosi.
Commento # 4 di: xxxxyyyy pubblicato il 04 Dicembre 2021, 14:13
Sara' un capolavoro, come il secondo e il terzo.