Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Matrix Resurrections, il teaser del primo trailer

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 08 Settembre 2021, alle 04:49 nel canale CINEMA

Pillola rossa o pillola blu? A voi la scelta. Non smetterete di rivederlo. E rivederlo. E poi accorgervi che ce n'è anche un altro. Vi spieghiamo come.


- click per ingrandire -

Pillola rossa o pillola blu? A voi la scelta. Questo è il messaggio che appare nel teaser di Matrix Resurrections, quarto capitolo di uno dei film di fantascienza più famosi di sempre. Come veniva detto da Morpheus a Neo: È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Nel video qui sotto si viene spediti (o catapultati) al sito ufficiale in cui si può compiere la scelta. Ovviamente si sceglierà la prima delle due e partirà il video (un consiglio: cliccate subito sull’icona “a tutto schermo”; una chicca: noterete che l’orario in cui “credete di essere” è esattamente quello corrente). Ma dopo la visione delle prime immagini quasi rubate è fortemente consigliato fare un clic anche sulla seconda, la pillola blu. Dopodiché viene annunciato che il trailer integrale verrà diffuso domani, giovedì 9 settembre 2021. Noi, chiaramente, ci saremo. Stay tuned.

Il film diretto dalla sola Lana Wachowski vedrà il ritorno di Keanu “Neo” Reeves, Carrie-Anne “Trinity” Moss e Jada “Niobe” Pinkett Smith con le new entries di Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas e Christina Ricci. L’uscita del film, spostata più volte, è al momento fissata per il 22 dicembre 2021.

 

Aggiornamento: guardando più e più volte i due video sul sito ufficiale (pillola rossa e pillola blu) si assisterà ogni volta a qualche immagine diversa, come un puzzle da rimettere insieme nell’attesa della versione integrale.



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 08 Settembre 2021, 06:03
Ancora firmato da una delle sorelle (già fratelli) Wachowsky, mette tristezza che piuttosto che l'omaggio di un giovane regista a dei grandi del passato ci sia la resistenza ad uscire di scena da parte di questi ultimi. Saremo comunque ben felici di guardarlo se gli autori sono riusciti ad inventare qualcosa di nuovo.
Commento # 2 di: llac pubblicato il 08 Settembre 2021, 08:40
IL primo matrix a modo suo è stato rivoluzionario, come spettatore sono più per le nuove idee piuttosto che nuovi episodi lontani nel tempo. Spero sia un film godibile e profondo come cloud atlas.

ciao
Luca
Commento # 3 di: mauro-1966 pubblicato il 08 Settembre 2021, 09:53
Originariamente inviato da: llac;5159504
Spero sia un film godibile e profondo come cloud atlas.

ciao
Luca

Anche no cloud atlas na noia ...
Sono curioso di vedere cosa si sono inventati
Commento # 4 di: angelone pubblicato il 08 Settembre 2021, 11:20
Non ho visto il secondo e il terzo film (non mi ispiravano), il fatto che Morpheus non sia tra i personaggi presenti e' corretto?
Commento # 5 di: ellebiser pubblicato il 09 Settembre 2021, 09:12
Originariamente inviato da: llac;5159504
IL primo matrix a modo suo è stato rivoluzionario, come spettatore sono più per le nuove idee piuttosto che nuovi episodi lontani nel tempo. Spero sia un film godibile e profondo come cloud atlas.

ciao
Luca

possono piacere o meno ma in fatto di estro e coinvolgimento a me personalmente sono sempre piaciuti.
Cloud Artlas è uno dei film che mi sono piaciuti ed ho visto diverse volte, possiedo anche un paio di edizioni come raccolta personale.
Tengo basse le aspettative su questo nuovo titolo vediamo se riusciranno nell’intento di valorizzare l’opera con questo nuovo sequel
Commento # 6 di: rossoner4ever pubblicato il 09 Settembre 2021, 10:25
Ce ne fossero di film coma Matrix.
Per questo sequel... come tutti i sequel, anche io non ho grosse aspettative...
Commento # 7 di: pace830sky pubblicato il 09 Settembre 2021, 10:49
Originariamente inviato da: rossoner4ever;5159682
Ce ne fossero di film come Matrix. ...


L' impatto di certi film è tale che la filmografia, almeno nel genere specifico del film, sarà poi divisa in film prima di Matrix e film dopo di Matrix. Per questo non possono essercene tanti, uno stacco così netto nelle tematiche narrative può esserci, se va bene, ogni dieci anni...

...Matrix come metafora di una vita vissuta nell' illusione di una mera apparenza è entrato nel linguaggio comune, ha in un certo senso allargato le menti dando lo stimolo a chiedersi se la nostra vita quotidiana è reale o se non viviamo piuttosto di una visione illusoria di tutto ciò che ci circonda, in un mondo che ci appare confortevole ma che nasconde verità che forse è meglio non conoscere...
Commento # 8 di: llac pubblicato il 09 Settembre 2021, 11:42
Posso concordare , essendo la prima trilogia sostanzialmente dotata di un finale sognerei una storia nuova per questo avevo fatto riferimento a un sorpresa positiva come è stato cloud atlas piuttosto che ritrovarmi la morte nera come è stato nell'ultime trilogia di Star Wars , nonostante sia , per me , puro divertimento e intrattenimento.

Quel Déjà vu mi ha fatto pensare a glitch grave del sistema

Ciao
Luca