Maria, Angelina Jolie racconta Maria Callas
È in arrivo il film su Maria Callas con Angelina Jolie, Valeria Golino, Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino che racconta la tumultuosa, bella e tragica vita della più grande cantante d'opera del mondo, rivissuta e immaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ‘70
È in arrivo Maria, il film diretto da Pablo Larraín, scritto da Steven Knight, ideatore di Peaky Blinders, in Concorso ufficiale alla 81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che racconta la tumultuosa, bella e tragica vita della più grande cantante d'opera del mondo, rivissuta e immaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ‘70. “Distribuiremo nelle sale italiane Maria, uno dei film più attesi della Mostra, grazie ad un importante accordo raggiunto con Andrea Scrosati con reciproca soddisfazione, che ci vede insieme a Fremantle per la prima volta per un grande film internazionale – dice Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema. Un altro intenso ritratto femminile ad opera di Pablo Larraín, un autore molto attento alle storie delle donne del nostro secolo, che siamo felici di presentare al pubblico italiano dopo Spencer, sulla figura della principessa Diana. Un racconto impreziosito da interpreti di grande statura che mette al centro il mito di una delle figure più emblematiche della nostra storia culturale contemporanea, il cui ricordo ed eredità sono destinati a restare nel tempo”.
Il cast del film è composto da Angelina Jolie nei panni di Maria Callas, Valeria Golino nei panni di Yakinthī Callas, Haluk Bilginer nei panni di Aristotele Onassis, Alba Rohrwacher nei panni di Bruna Lupoli, Pierfrancesco Favino nei panni di Ferruccio Mezzadri, Kodi Smit-McPhee nei panni di Mandrax, Vincent Macaigne nei panni di dott. Fointainebleau, Stephen Ashfield nei panni dell’insegnante di canto, Lydia Koniordou nei panni di Euaggelia Dīmītriadou e Alessandro Bressanello nei panni di Giovanni Battista Meneghini. Maria arriva al cinema il 1 gennaio 2025.