
Lawrence d'Arabia in 4K a Cannes
In occasione del prossimo Festival di Cannes, verrà proiettata la nuova versione restaurata di Lawrence d'Arabia con master digitale 4K. Lo stesso master sarà alla base dell'atteso Blu-ray previsto in uscita nel corso del 2012
Il Festival di Cannes proporrà come di consueto anche quest'anno una rassegna dedicata ai classici del cinema (Cannes Classics). La programmazione si preannuncia molto ricca e ambiziosa con 13 film, 2 corto-metraggi, 1 mini-concerto e 4 documentari. Tra i titoli in proiezione svetta quest'anno l'edizione restaurata del capolavoro di David Lean "Lawrence d'Arabia": un nuovo master digitale 4K tratto dalla copia pellicola 70mm del film. Il nuovo master 4K sarà utilizzato anche per la realizzazione dell'attesa edizione Blu-ray, che dovrebbe uscire nel corso del 2012, nel quadro dei festeggiamenti del cinquantenario del film.
Altri capolavori presentati in versioni restaurate 4K al Festival di Cannes saranno: Lo Squalo di Steven Spielberg (il Blu-ray è atteso nei negozi ad agosto), Tess di Roman Polanski, C'era una volta in America di Sergio Leone e The Ring - Vinci per me! di Alfred Hitchcock.
Fonte: HD Numérique
Commenti (8)


Gianluca
Ciao!
Marco


a breve meglio a casa che al cinema. FANTASTICO QUESTO!