Joy, la prima bambina in provetta
È in arrivo il film tratto da una storia vera con Thomasin McKenzie e Bill Nighy ambientato negli anni '60 e '70, quando un'infermiera, uno scienziato visionario e un chirurgo innovativo lavorano per sviluppare la prima bambina in provetta
È in arrivo Joy, il film diretto da Ben Taylor, scritto da Jack Thorne e Rachel Mason, ambientato negli anni '60 e '70, quando un'infermiera, uno scienziato visionario e un chirurgo innovativo lavorano per sviluppare il primo bambino in provetta. Si racconta la singolare storia vera della nascita avvenuta nel 1978 di Louise Joy Brown, la prima "bambina in provetta" al mondo, e il lungo viaggio durato dieci anni per renderla possibile. La vicenda è narrata attraverso il punto di vista di Jean Purdy, giovane infermiera ed embriologa, che ha unito le forze con lo scienziato Robert Edwards e il chirurgo Patrick Steptoe per risolvere l'enigma dell'infertilità con la pionieristica fecondazione in vitro (IVF). Il film celebra il potere della perseveranza e le meraviglie della scienza seguendo questo trio di visionari anticonformisti che hanno superato enormi difficoltà e opposizioni per realizzare il loro sogno, permettendo così a milioni di persone di sognare con loro.
Il cast del film è composto da Thomasin McKenzie nel ruolo di Jean Purdy, James Norton nel ruolo di Robert Edwards e Bill Nighy nel ruolo di Patrick Steptoe. Joy, arriva in esclusiva streaming su Netflix il 22 novembre 2024.
leggi anche:
Netflix, le novità di novembre 2024
Prime Video, le novità di novembre 2024
Disney+, le novità di ottobre 2024
Sky, le novità di novembre 2024