Disney+, le novità di novembre 2024

Fabrizio Guerrieri 31 Ottobre 2024, alle 17:11 Cinema, Movie e Serie TV

Disney+ presenta le nuove uscite di novembre tra cui Doctor Odissey con Joshua Jackson e Don Johnson, il documentario Con le musiche di John Williams, la serie horror di FX Grotesquerie creata e scritta da Ryan Murphy e il cortometraggio animato An almost Christmas Story prodotto da Alfonso Cuarón


- click per ingrandire -

Il catalogo Disney+ si arricchisce questo mese di diverse novità. Troviamo Doctor Odissey con Joshua Jackson e Don Johnson, il documentario Con le musiche di John Williams che approfondisce gli innumerevoli contributi che il compositore ha dato al cinema, la nuova serie horror di FX Grotesquerie creata e scritta da Ryan Murphy e il cortometraggio animato An almost Christmas Story prodotto da Alfonso Cuarón. Di seguito l’elenco delle uscite di novembre 2024.

 

1 novembre

CON LE MUSICHE DI JOHN WILLIAMS | Documentario

 

Dagli esordi come pianista jazz alle 54 nomination agli Oscar e alle cinque vittorie, il documentario approfondisce gli innumerevoli contributi che John Williams ha dato al cinema, tra cui molti iconici franchise, nonché la sua musica per i concerti e il suo impatto sulla cultura popolare. Il film propone interviste ad artisti e registi le cui vite sono state toccate dalla sua musica senza tempo.

13 novembre

GROTESQUERIE

 

Una serie di crimini efferati ha sconvolto una piccola comunità. La detective Lois Tryon indaga, sentendo che questi crimini la coinvolgono in prima persona in maniera inquietante. Nelle indagini avrà l'aiuto di Megan una suora e giornalista del Catholic Guardian. Mentre Lois e sorella Megan mettono insieme gli indizi, si ritrovano intrappolate in una rete sinistra che sembra sollevare più domande che risposte. Grotesquerie è la nuova serie horror di FX creata e scritta da Ryan Murphy. Composta da 10 episodi, nel cast troviamo Niecy Nash-Betts nel ruolo di Lois Tryon, Courtney B. Vance in quello di Marshall Tryon, Lesley Manville nei panni di Infermiera Redd e Micaela Diamond in quelli di Sorella Megan.

14 novembre

NON DIRE NIENTE

 

Ambientata nell’arco di quattro decenni, la serie si apre con la scioccante scomparsa di Jean McConville, una madre single di dieci figli rapita da casa sua nel 1972 e mai più vista viva. Incentrata sulla storia di diversi membri dell’Irish Republican Army (IRA), Non Dire Niente esplora i limiti fino a cui alcune persone sono disposte a spingersi in nome delle proprie convinzioni, il modo in cui una società profondamente divisa può improvvisamente esplodere in un conflitto armato, l'ombra lunga della violenza radicale per tutte le persone colpite e i costi emotivi e psicologici dell’omertà.

16 novembre

AN ALMOST CHRISTMAS STORY

 

Il cortometraggio animato segue Moon, un giovane e curioso gufo che inaspettatamente si ritrova incastrato in un albero di Natale destinato al Rockefeller Plaza. Nel tentativo di fuggire dalla caotica città, Moon fa amicizia con una giovane ragazza smarrita di nome Luna. Insieme intraprendono un'avventura commovente, scoprendo la magia delle festività natalizie e formando un improbabile legame mentre tornano a casa dai rispettivi genitori. Scritto e diretto da David Lowery (e prodotto da Alfonso Cuarón) il cast vocale del corto comprende Cary Christopher (Moon), Estella Madrigal (Luna), Jim Gaffigan, Mamoudou Athie, Alex Ross Perry, Gianna Joseph, Phil Rosenthal, Natasha Lyonne e John C. Reilly.

19 novembre

INTERIOR CHINATOWN

 

La serie segue un attore asiatico-americano che lotta contro ruoli e stereotipi cliché, sia sul lavoro che nella vita personale. Con Jimmy O. Yang, Chloe Bennet e Ronny Chieng.

28 novembre

DOCTOR ODYSSEY

 

Max è il nuovo medico di bordo di una nave da crociera di lusso dove il personale lavora molto e si diverte ancora di più. Max e la sua piccola ma preparata équipe si trovano a dover fronteggiare emergenze mediche singolari e a doversi confrontare l'uno con l'altro, a chilometri di distanza dalla costa. La serie, scritta e prodotta da Ryan Murphy, vede Joshua Jackson nei panni del protagonista. Il resto del cast include Phillipa Soo, Sean Teale e Don Johnson. Ogni episodio vedrà inoltre la partecipazione di grandi guest star, tra cui la cantante country Shania Twain e l’attrice Gina Gershon.

 

leggi anche:

Netflix, le novità di novembre 2024

Prime Video, le novità di novembre 2024

Sky, le novità di novembre 2024

Apple TV+, le novità di novembre 2024

Paramount+, le novità di novembre 2024

Disney+, le novità di ottobre 2024

Commenti

Focus

News