Il gusto delle cose, con Juliette Binoche e Benot Magimel

Fabrizio Guerrieri 14 Aprile 2024, alle 04:26 Cinema, Movie e Serie TV

in arrivo il film vincitore del Premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2023, in cui si incontrano eros e cibo


- click per ingrandire -

È in arrivo Il gusto delle cose, il film diretto da Tran Ahn Hung. 1885: l’impeccabile cuoca Eugénie lavora da oltre vent’anni per il famoso gastronomo Dodin. Il loro sodalizio dà vita a piatti, uno più delizioso dell'altro, che stupiscono anche gli chef più illustri del mondo. Con il passare del tempo, la pratica della cultura gastronomica e l'ammirazione reciproca si sono trasformate in una relazione sentimentale. Eugenie, però, è affezionata alla sua libertà e non ha mai voluto sposare Dodin. Così, lui decide di fare qualcosa che non ha mai fatto prima: cucinare per lei.

Il cast del film è composto da Juliette Binoche, Benoît Magimel, Pierre Gagnaire, Emmanuel Salinger, Patrick d'Assumçao, Galatea Bellugi, Jan Hammenecker, Frédéric Fisbach, Jean Marc Roulot, Laurent Claret e Bonnie Chagneau-Ravoire. Presentato al Festival di Cannes 2023, dove ha vinto il Premio per la Miglior Regia, Il gusto delle cose arriva al cinema il 9 maggio 2024.

Commenti

Focus

News