JVC DLA-NZ500 al Milano hi-fidelity

Emidio Frattaroli 04 Ottobre 2024, alle 12:19 4K e 8K

Sabato 5 e domenica 6 ottobre, il nuovo NZ500 sarà in dimostrazione in una delle sale di Videosell al Milano hi-fidelity, in un sistema con WaveForming Trinnov e diffusori Perlisten


- click per ingrandire -

Come anticipato nell'anteprima pubblicata lo scorso 21 settembre, un esemplare di pre-produzione del nuovo videoproiettore JVC DLA-NZ500 con tecnologia D-ILA, sarà in dimostrazione sabato 5 e domenica 6 ottobre in una delle salette allestite dal punto vendita Videosell. Ci saò anche io che, a cavallo dell'ora di pranzo, opererò una calibrazione in modo da rendere le sessioni dedicate al "video" ancora più interessanti. Il videoproiettore illuminerà uno schermo rigido Supernova di tipo ALR da 100" con rapporto d'aspetto in 16:9 mentre la sorgente sarà un lettore Magnetar multiformato. Sessioni praticamente ogni 30 minuti senza prenotazione, con una piccola pausa a cavallo dell'ora di pranzo.

Non solo video: nella saletta sarà allestito un sistema di riproduzione audio con pre-decoder Trinnov Altitude, un finale Msical FIdelity  M6 250.5 e diffusori Perlisten in configurazione 5.1 ma con ben quattro subwoofer, doppio sub principale Perlisten davanti e doppio sub posteriore M&K Sound in una particolare modalità con tecnologia WaveForming presentata da Trinnov per la prima volta all'ISE di Barcellona lo scorso anno e che ho già ascoltato lo scorso weekend nella sede di Videosell a Trezzano, con drammatici benefici nella articolazione e naturalezza nella riproduzione della gamma bassa che cambierà per sempre le vostre aspettative di riproduzione sonora.

Le sessioni si alterneranno quasi ininterrottamente, dando il giusto spazio sia alla riproduzione di audio stereofonico che multicanale. Ci saranno poi due sessioni al giorno con un approfondimento sul videoproiettore JVC che saranno  gestite dal sottoscritto, sabato alle 14:00 e alle 16:00 e domenica alle 11:00 e alle 15:00. Durante la notte tra sabato e domenica, passerò sicuramente qualche ora in più in compagnia del nuvo DLA-NZ500 per fare misure esaustive e per esercitarmi nella calibrazione, anche per preparare una anteprima che pubblicheremo su avmagazine già la prossima settimana. Sarà ovviamente quasi impossibile trasmettervi emozioni e sensazioni dell'esperienza dal vivo ma sappiate che la prossima settimana qualcosa riusciremo a raccontare.

Appuntamento quindi all'Hotel Melià sabato 5 e domenica 6. 

Per maggiori informazioni:  milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it

 

Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Franco Rossi

    04 Ottobre 2024, 13:30

    Finalmente avremo dei numeri certi su cui discutere non vedo l'ora di leggere il tuo report, peccato che non abbiano ricevuto anche un NZ700, sarebbe stato bello vedere il tuo giudizio sul confronto. Ma credo che presto avrai l'occasione di mettere sotto esame anche quel modello.
  • ellebiser

    04 Ottobre 2024, 16:06

    Bisognerà avere pazienza ancora fino a Novembre per vedere un JVC NZ700...intanto è già interessante poter veder e valutare dal vivo il piccolo della serie DLA...
  • AndreaU89

    04 Ottobre 2024, 18:12

    Mi chiedo quali altri nuovi prodotti mostreranno
  • Franco Rossi

    05 Ottobre 2024, 14:01

    Allora Emidio hai messo le mani sull'NZ500? Ci dici qualcosa?
  • Marco Marangoni

    05 Ottobre 2024, 14:16

    Stamattina no. Era molto bello, ma decisamente troppo su toni caldi (a meno che non lo fosse il concerto di Clapton)
  • Franco Rossi

    05 Ottobre 2024, 15:21

    Quindi ancora non calibrato da Emidio?
  • Marco Marangoni

    05 Ottobre 2024, 18:24

    Il tipo della saletta ha detto di no.

Focus

News