I Cavalieri dello Zodiaco è al cinema
È nelle sale il live action tratto dal manga di Masami Kurumada, in cui un adolescente di strada scopre di avere poteri mistici e si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione
È nelle sale I Cavalieri dello Zodiaco, il film live action tratto dal manga Saint Seiya di Masami Kurumada, oltre che dalla celebre serie animata. Seiya è un testardo adolescente di strada che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Quando uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco.
La pellicola è interpretata dal protagonista Mackenyu Arata, Famke Janssen (X-Men), Madison Iseman (Jumanji – Benvenuti nella giungla), Diego Tinoco (Teen Wolf), Mark Dacascos (Crying Freeman), Nick Stahl (Sin City) e Sean Bean (Il Signore degli Anelli). I Cavalieri dello Zodiaco è nelle sale cinematografiche come evento speciale il 26, 27 e 28 giugno 2023.
Commenti (2)
-
20 anni fa ero letteralmente invasato per i cavalieri dello zodiaco (Saint Seiya)...
Non so oggi ma credo che questo film avrebbe avuto un grande successo se realizzato appunto 20 anni fa. Oggi il loro seguito credo sia decisamente inferiore.
Prima di iniziare a leggere il manga mi dicevo sempre: Ma uno che si chiama Pegasus è ovvio che abbia diritto all'armatura di Pegasus!
Quanti danni che ha fatto la pseudo traduzione italiana. -
Anche la troduzione del titolo dell'opera è una gran sciocchezza: l'unico personaggio principale (nella serie classica) che fa riferimento alle costellazioni zodiacali era Gemini, le altre armature si riferivano ad altre costellazioni che nulla hanno a che fare con lo zodiaco.
Detto questo anch'io 20 anni fa ho divorato i manga e non mi sarebbe dispiaciuto vedere un adattamento decente invece ho letto alcune recensioni che lo demoliscono brutalmente. peccato
Comunque attendo l'uscita su qualche piattaforma streaming e poi un'occhiata gliela darò.