
Harry Potter si toglie gli occhiali
Inaspettato annuncio della Warner, che per motivi di tempo abbandona la conversione in 3D del nuovo Harry Potter (prima parte), atteso nei nostri cinema a partire dal 19 Novembre. E la seconda parte?
Harry Potter e i doni della morte (Parte 1) è sicuramente uno dei film più attesi del prossimo mese cinematografico, distribuito in Italia da Warner a partire dal 19 Novembre. La stessa casa di distribuzione ha comunicato ufficialmente - a sorpresa - che il film non sarà convertito in 3D in post-produzione e che la pellicola troverà spazio nelle sale di tutto il mondo solo in 2D. Il motivo, a quanto pare, è un ritardo nella conversione, che non potrà essere ultimata in maniera adeguata vista l'imminente data di distribuzione nel mondo. La cosa in realtà appare alquanto strana e più di un sospetto lascia pensare ad un risultato non esaltante della conversione.
Poco importa. Il risultato è che avremo al cinema un finto 3D in meno e tanto basta. Resta da capire se a questo punto anche la seconda parte del film, prevista in sala per il 15 Luglio 2011, subirà lo stesso trattamento. Noi incrociamo le dita... e le bacchette magiche...
Commenti (30)
La versione 3D avrebbe anche alleggerito le sale 2D dai proiettori digitali visto che molti esercenti li avrebbero impiegati per il 3D relegando alla pellicola il 2D... io al posto tuo sarei contento al 100%

e mediaset premium on demand hd che aveva annunciato di trasmettere il film in 3D?!!!
...le conversioni in post produzione (l'ultimo scempio visto nell'Ultimo dominatore dell'aria, dove un gran bel film è stato letteralmente affossato nell'apprezzamento del pubblico per la scadentissima resa in 3D, diventando un clamoroso flop) fanno solo danni!
Avranno visto come si vedeva ed hanno capito che era uno schifo colossale, e quindi hanno cacciato la scusa del ritardo.
Quelli della Warner, hanno dimostrato di essere non al passo coi tempi: il film sul quale contavano maggiormente (e bisogna tenere conto che queste son produzioni destinate a produrre profitti per decenni a venire, quindi su di loro bisogna investire TUTTO!), non è stato implementato a suo tempo con tecnologia 3d nativa (quando già Avatar era in produzione e si preannunciava che avrebbe fatto sfracelli), ora ne pagano le conseguenze.
Però han fatto bene a fare questa scelta e limitare i danni.
[B][COLOR=Red]Però, ora, devono impegnarsi a distribuire quante più copie in 2k sul territorio nazionale, non facendo quello scempio che è stato fatto con INCEPTION (in tutto il mondo anche in IMAX ed in Italia in misere copie pellicola di quelle da meno di 1,5k di risoluzione effettiva il primo giorno di proiezione, dopo una settimana inguardabile quasi...


[/COLOR][/B]
walk on
sasadf


Sembra però che in 3D sarà la seconda parte dei Doni della morte...

