Freaks Out nuovo film con Claudio Santamaria
Dopo l’enorme successo di critica e pubblico di Lo chiamavano Jeeg Robot arriva il nuovo film di Gabriele Mainetti su un gruppo di circensi in fuga dalla Roma sotto assedio nazista
Un inno alla fantasia, poetico, evocativo ma anche brutale per il periodo storico in cui è ambientato, Freaks Out si presenta nel suo trailer ufficiale. Diretto da Gabriele Mainetti che col precedente Lo chiamavano Jeeg Robot del 2016 ha fatto incetta di premi e presenze al cinema, il film racconta di un gruppo di fenomeni da baraccone nella Roma del 1943, in piena seconda guerra mondiale, che in seguito alla scomparsa dell’impresario del circo Israel fanno di tutto per cercare una via di fuga dalla città occupata dai nazisti.
Nel cast un irriconoscibile Claudio Santamaria è Fulvio, Aurora Giovinazzo è Matilde, Pietro Castellitto è Cencio, Giancarlo Martini è Mario mentre Giorgio Tirabassi è Israel. Prodotto dalla Goon Films di Mainetti, Lucky Red e Rai Cinema e distribuito da Lucky Red e 01 Distribution, Freaks Out sarà, COVID-19 permettendo, nelle sale italiane dal prossimo 16 dicembre anticipando di due settimane quello che si annuncia come l’altro blockbuster natalizio italiano, Diabolik.
vedi anche: Diabolik, arriva il film con Luca Marinelli
fonte: Lucky Red