Anna, la nuova serie di Niccolò Ammaniti

Fabrizio Guerrieri 20 Ottobre 2020, alle 11:22 Cinema, Movie e Serie TV

Dopo Il miracolo, lo scrittore e regista romano Niccolò Ammaniti torna con una serie ambientata in un mondo distopico, prossimamente su Sky e Now TV


- click per ingrandire -

 

Le prime immagini del teaser trailer ci restituiscono un mondo lontano, annientato da un virus che uccide solo gli adulti. Dopo il successo della serie Il miracolo, Niccolò Ammaniti - scrittore di successo, premio Strega nel 2007 per Come Dio comanda e dai cui romanzi sono stati tratti ben 5 film tra cui Io non ho paura di Gabriele Salvatores - torna come showrunner e regista della serie Anna tratta dal suo omonimo ultimo romanzo del 2015. Tra resti di centri commerciali, città fantasma, barbare comunità di sopravvissuti e la natura che si riappropria degli spazi, Anna va alla ricerca del fratellino rapito Astor. Come unica guida ha il quaderno lasciatole dalla mamma le cui regole per farcela però non valgono più. Dovrà quindi trovarne di nuove.

 

 

Anna è interpretata dall’esordiente Giulia Dragotto, 13 anni, mentre Alessandro Pecorella, 9 anni, anche lui alla sua prima apparizione, è il piccolo Astor. Scritta da Ammaniti con Francesca Manieri (Veloce come il vento, Il primo Re, Il miracolo, We are who we are), Anna arriverà prossimamente in esclusiva su Sky e Now TV.

 


- click per ingrandire -

 

Commenti

Focus

News