Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diabolik, arriva il film con Luca Marinelli

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 19 Ottobre 2020, alle 12:10 nel canale CINEMA

“Dopo una lunga attesa, esce finalmente il film dei Manetti Bros. sulle avventure del famoso ladro dei fumetti con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastrandrea”


- click per ingrandire -

 

Il celebre fumetto sul ladro dagli occhi di ghiaccio nato dalle menti delle sorelle milanesi Angela e Luciana Giussani arriva alla sua seconda trasposizione cinematografica dopo la versione di Mario Bava del 1968 (e dopo un tentativo di Sky di farne una serie tv nel 2012). Diretto dai fratelli Marco e Antonio Manetti, in arte Manetti Bros., Diabolik vede come protagonista l’attore al momento più imponente del cinema italiano, Luca Marinelli accanto a Miriam Leone che veste i panni della compagna Eva Kant. Nel ruolo dell’antagonista, l’Ispettore Ginko ci sarà Valerio Mastandrea.

 

 

Girato tra Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste per rendere la città di fantasia di Clerville, il film è ancora avvolto in un alone di mistero per quello che riguarda la trama che dovrebbe raccontare di un Diabolik alle prime armi e al primo incontro con Eva Kant in un’ambientazione anni ’60, come si evince dalle prime immagini retro nel teaser trailer qui sopra. Del resto del cast fanno parte Alessandro Roia, Claudia Gerini, Serena Rossi e Roberto Citran. Diabolik arriverà nelle sale italiane il prossimo 31 dicembre.

 


- click per ingrandire -

 

fonte: 01 Distribution

 



Commenti