Dune ha (ancora) una nuova data di uscita
Dopo tre date ufficiali, il film di Denis Villeneuve, remake di quello di David Lynch del 1984, sembra aver trovato una data definitiva di distribuzione. Resta confermata la proiezione a Venezia.
Dopo aver avuto conferma dell’uscita per inizio ottobre, Dune è stato spostato di altre tre settimane. La pandemia di COVID-19 ha costretto Warner Bros. a diversi spostamenti del film: dopo il primo teaser trailer diffuso l'8 settembre 2020 seguito il giorno dopo dal trailer esteso, si era deciso per la distribuzione nelle sale cinematografiche dal 20 novembre 2020, poi dal 18 dicembre 2020, per poi essere rimandato a data da destinarsi. La scorsa settimana era giunta la notizia che la nuova data sarebbe stata il 1° ottobre mentre ieri è stata spostata ancora una volta al 22 ottobre 2021. Resta invariata invece la proiezione alla 78ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il 3 settembre 2021.
Remake (o reboot) del capolavoro di David Lynch del 1984, Dune rappresenta la prima parte dell'adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Frank Herbert, primo capitolo del ciclo di Dune. Il ricco cast vede Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica, Oscar Isaac nel ruolo del duca Leto Atreides, Josh Brolin nel ruolo di Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nel ruolo del barone Vladimir Harkonnen, Dave Bautista nel ruolo di Glossu Rabban, Stephen McKinley Henderson nel ruolo di Thufir Hawat, Zendaya nel ruolo di Chani Kynes, Chang Chen nel ruolo del dott. Wellington Yueh, Sharon Duncan-Brewster nel ruolo della dott.ssa Liet-Kynes, Charlotte Rampling nel ruolo della reverenda madre Gaius Helen Mohiam, Jason Momoa nel ruolo di Duncan Idaho, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar e David Dastmalchian nel ruolo di Piter De Vries. Dopo il bellissimo Arrival del 2016 e il pessimo Blade Runner 2049 di quattro anni fa, Denis Villeneuve è chiamato a confermare le sue doti di regista. L’attesa è stata più lunga del previsto ma vedremo finalmente se sarà rimasto a una visione estetizzante ma povera di contenuti come nel sequel del capolavoro di Ridley Scott o avrà imparato la lezione e sarà tornato a dare un tocco di geniale profondità a ciò che superficialmente non è evidente.
Commenti (3)
-
Film che attendo molto... Ho amato il libro.
-
Inizio a prendere i numeri della nuova uscita…non si sa mai…li gioco
-
Ahahahahahahahahah <3