Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Disney cambierà 20th Century Fox in 20th Century Studios

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Gennaio 2020, alle 10:21 nel canale CINEMA

“Disney rimuove "Fox" dal nome degli studi fondati negli anni '30, a sottolinearne il distacco da Fox Corporation che controlla ancora i canali televisivi come Fox News ”


- click per ingrandire -

Disney ha deciso di rimuovere "Fox" dal nome degli studi 20th Century Fox, rinominandoli in 20th Century Studios. Cambierà quindi l'iconico logo visto in tanti film nel corso dei decenni, anche se sembra che almeno la musica della sigla rImarrà invariata. Resta da capire se la modifica riguarderà solo le nuove produzioni o anche le edizioni digitali delle vecchie. Al rebranding non sfuggiranno gli studi Fox Searchlight Pictures, ribattezzati semplicemente Searchlight Pictures.


- click per ingrandire -

La fondazione di 20th Century Fox risale agli anni '30, risultato della fusione tra Twentieth Century Pictures e Fox Film Corporation. Variety sostiene che Call of the Wild (Il richiamo della foresta) sarà uno dei primi film ad uscire con il nuovo logo 20th Century Studios. Disney ha assunto il controllo di 20th Century Fox con l'acquisizione di 21st Century Fox del marzo 2019. Fox Corporation continua a controllare i canali TV come Fox News, che non sono stati inclusi nel pacchetto della trattativa.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti